Montegiorgo, la grande attesa: domenica può essere Serie D

Eccellenza Marche
19.04.2018 16:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: corriere adriatico
Montegiorgo, la grande attesa: domenica può essere Serie D
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Montegiorgio domenica può volare in Serie D. Proprio così, la squadra di mister Massimo Paci ha 56 punti, dietro Atletico Gallo e Porto d’Ascoli a 51. Se il Montegiorgio batterà l’Urbania in trasferta volerà a 59, quindi in quel caso se il Gallo e il Porto d’Ascoli non vinceranno, i rossoblù si laureerebbero campioni con due turni d’anticipo, stappando lo spumante conincisa la lettera “D”.

Per quanto riguarda le altre statistiche, il miglior attacco è sempre quello del Porto d’Ascoli con 47 gol, la miglior difesa quella dell’Urbania (21 reti subite), il peggior attacco è del Camerano (21), mentre la peggior difesaè quella del Ciabbino(44 gol subiti).

Uno sguardo alla classifica marcatori perché ora che mancano tre giornate i giochi si stanno per chiudere. Un gol importantissimo per Matteo Minnozzi nell’ultimo turno, perché oltre a far vincere il Porto d’Ascoli è utile per fargli mantenere il primato con 19 gol in campionato. Lo segue Sbarbati (Montegiorgio) con 15 gol dopo la rete realizzata contro la Biagio Nazzaro,maè a 15 gol anche Rivi (Atletico Alma) rimasto a secco nell’ultimo turno. Situazione quindi molto aperta, ma l’attaccante ascolano ha un bel margine e ha già messo una mano sullo scettro di capocannoniere. Per beffarlo, Sbarbati o Rivi dovrebbero segnare 5 reti nelle ultime tre partite: conoscendo i tipi potrebbero anche farlo, ma sarebbe un colpaccio che scriverebbe la storia di questo campionato. Domenica cambierà l’orario ufficiale delle gare, kick-off alle 16.30. Orari invariati per le gare del sabato. Poi turno infrasettimanale il 25 aprile e ultima di campionato il 29 aprile tutto in contemporanea.