Pari a reti bianche tra San Vito Positano e Scafatese

Eccellenza Campania
13.02.2019 22:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: pasquale formisano
Pari a reti bianche tra San Vito Positano e Scafatese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il tabù trasferta non viene infranto nemmeno questa volta: nel recupero della giornata diciassettesima giornata, che doveva andare in scena inizialmente il 6 gennaio ma che fu poi rimandata a causa delle forti nevicate che colpirono la Campania, la Scafatese inciampa al Vittorio De Sica di Positano, dividendosi la posta in palio con il San Vito Positano fanalino di coda.

Amarante, che domenica si era ripresentato sulla panchina gialloblu con una netta vittoria per 3-0, prova a confermare la formazione che calò il tris all’Eclanese, può contare anche sul rientro di Luigi Rinaldi, fermo ai box per due giornate a causa dell’espulsione ricevuta contro la Battipagliese ma è costretto a rinunciare a Sperandeo; guai fisici, infatti, fermano ancora il numero 9, sostituito, così come accaduto nel secondo tempo di domenica, dall’under Barra.

Sul difficile terreno del De Sica sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi, conclusione di Ranieri pescato in area da Carfora e pronta risposta di Menzione, sempre più signore della porta gialloblu. Nei primi 20 minuti targati Positano c’è da registrare anche l’occasione capitata sui piedi di Natino, ma poi gli uomini di Amarante alzano il baricentro e cominciano a produrre gioco, confezionando una delle più nitide palle gol con la conclusione dalla distanza di Rinaldi che chiama agli straordinari il portiere Salineri, lesto a deviare in angolo.

Nella ripresa, fatta eccezione per una serpentina di Roghi che crea il panico sulla fascia ma non riesce a servire compagni pronti in mezzo, non succede praticamente nulla.

Al triplice fischio finale, per la Scafatese, pari a occhiali, un punto e addosso quella sensazione di dover fare tanta fatica per poter realizzare una singola rete lontana dalle mura amiche: in tutta la stagione, infatti, sono soltanto 2 i gol esterni realizzati dalla compagine canarina, il primo di Giovanni Longobardi all’esordio stagionale con il Castel San Giorgio e il secondo di Lino Siciliano che, nella sconfitta con l’Audax Cervinara, bagnò con una rete il primo match con la nuova maglia.

Il bicchiere mezzo pieno, invece, riguarda il punto portato a casa: sebbene si cercasse fortemente di fare di più per dare una sterzata imponente alla propria stagione, la Scafatese torna a Scafati non a mani vuote. Non succedeva da un bel po’, precisamente dalla gara di Sant’Agnello, anche quella terminata a reti bianche, anche allora con Antonino Amarante in panchina. Da quel giorno 4 gare esterne, 8 gol subiti e 0 punti. Adesso la Scafatese proverà a sfatare il tabù trasferta già a partire dalla prossima giornata di campionato con il Costa D’Amalfi.

San Vito Positano - Scafatese

San Vito Positano: Salineri, Gargiulo, Carezza (27’ Granato), Ruscio, Criscuolo. Fammiano, Carfora, Natino, Ranieri, Iuliano (7’ Di Biase), Banco. A disposizione: De Caro, Conte, Ruocco, Esposito, Di Biase, Granato. All: Cuomo

Scafatese: Menzione, Sannino, Manzo, Rinaldi, Esperimento, Orientale, Apredda, Avino, Barra (36’ Amendola Claudio) , Siciliano, Roghi. A disposizione: Capasso, Russo, Amendola Ciropaolo, Amendola Claudio, Petrosino, Nina, Vitiello, Torcia. All: Amarante

Arbitro: De Cicco di Nola

Assistenti: Barbaria di Nocera Inferiore e Columbro di Ercolano

Note: Ammoniti: Avino, Fammiano.