Pergolese, via Manuelli. Domani debutta Biso in panchina

Eccellenza Marche
24.04.2018 19:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: corriere adriatico
Pergolese, via Manuelli. Domani debutta Biso in panchina
© foto di NotiziarioCalcio.com

Le strade tra Pergolese e Omar Manuelli si separano. In panchina arriva Biso, al debutto già domani. Mattia Biso è, quindi, il nuovo tecnico della Pergolese.

La società rossoblù, dopo la sconfitta con l’Atletico Gallo, si è separata da Manuelli con il quale era legato dal dicembre del 2016. Il tecnico era subentrato in corsa salvando la Volante grazie all’undicesimo posto conquistato, ma quest’anno le cose non sono andate per il verso giusto. La squadra è infatti al terzultimo posto a quota 26 punti, ormai condannata ai playout. Fatale per Manuelli l’ultima sconfitta per 1-0 con l’Atletico Gallo, così la società ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico affidando la squadra a Biso.

«Abbiamo voluto provare il tutto per tutto per cercare di non lasciare nulla di intentato - si legge da una nota diffusa dalla società –. L’esonero di Manuelli è arrivato a malincuore, perché in questa situazione volevamo provare a dare uno scossone all’ambiente. Ad ogni modo ringraziamo Manuelli per quanto di buono fatto nella precedente stagione, la sua professionalità non è mai stata messa in dubbio e gli auguriamo le migliori fortune ».

Per quanto riguarda Biso, è un allenatore emergente e dopo aver conseguito il patentino Uefa A ha voluto mettersi in gioco. Classe 1977 e nato a Milano, è un ex calciatore professionista tesserato alla metà degli anni novanta con la Sampdoria in serie A. Poi tanta serie C con Carrarese, Teramo, Fidelis Andria, Faenza, San Marino e Mestre, poi la B con l’Ascoli fino alla conquista della storica promozione in A dove ha collezionato 8 presenze e una rete. Poi la parentesi di Catania e la promozione dalla serie B alla serie A e un’ottima stagione in massima serie con 15 presenze. Poi tanti anni di B fino a scendere di categoria e vestire le maglie di Civitanovese e Ancona nella stagione 2013-2014 in serie D. Per lui questa è la prima esperienza da allenatore e debutterà domani nel match casalingo con il Fossombrone.