Poggibonsi, Migliorini: "Questa è una stagione di transizione"

Eccellenza Toscana
15.01.2020 22:00 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Poggibonsi, Migliorini: "Questa è una stagione di transizione"

In casa Poggibonsi conferenza stampa di Dario Migliorini. Le dichiarazioni del difensore giallorosso:

“Sono arrivato da poco più di un mese, ma posso già affermare che Poggibonsi è stata una scelta indovinata. Vestire giallorosso mi rende felice. Sono a mio agio sia con la società, che con i compagni.
Archiviati i miei trascorsi a Montevarchi, mi sono portato dietro il desiderio di rimettermi in gioco.
Qui stanno puntando molto su di me e voglio ripagare la fiducia della società, mettendomi in luce con la maglia del Leone.
Fino a Dicembre ho giocato in serie D; adesso sono sceso di categoria, facendo temporaneamente un passo indietro per farne poi due in avanti. Poggibonsi inoltre non rappresenta affatto un declassamento.
Non è una frase fatta, ma questa piazza merita altri palcoscenici. Lo zoccolo duro dei tifosi ci è sempre accanto. Noi cerchiamo di ripagarli provando a vincere ogni domenica e sono convinto che, se e quando ci saranno risultati migliori, le presenze allo stadio aumenteranno.

Domenica contro la Rignanese siamo andati in affanno più per un fatto psicologico che atletico o di gioco. L’assenza di risultati di questo periodo ha alimentato molta ansia, che è salita specialmente negli ultimi minuti di gara; motivo per il quale siamo calati dopo la rete del 2-1.
Contava comunque la sostanza, cioè conquistare i tre punti. Credo fermamente che il gioco verrà fuori con il passare delle settimane, anche perché mister Cerasa è qui da poco, ci deve ancora conoscere a fondo e dovrà fare le sue valutazioni del caso.
Di certo queste ultime partite vanno considerate tutte come finali.

A livello di squadra non dobbiamo fissare traguardi precisi. Non scordiamoci che per il Poggibonsi questa è una stagione di transizione.
Al momento la classifica ci dice che siamo in zona play-off, ma mancano ancora tante giornate e quindi dovremo lottare duramente per migliorare questa posizione.

La sfida con l’Antella ’99 sarà tosta. Loro sono una formazione ostica e molto fisica.
Noi di sicuro dovremo cambiare la mentalità di domenica scorsa, quando forse ci siamo sentiti superiori all’avversario.
Questa gara andrà affrontata con umiltà e con la consapevolezza dei nostri mezzi”.