Polisportiva Monti Cimini, lascia il capitano

01.06.2020 15:30 di  Elena Gestra   vedi letture
Fonte: calciodellatuscia
Polisportiva Monti Cimini, lascia il capitano

Dopo due anni di successi e soddisfazioni Paolo Piergentili saluta la Polisportiva Monti Cimini. La sua non è stata una scelta tecnica ma solamente dettata dalle nuove esigenze lavorative che non permettono al difensore di prendere un impegno come quello dell’Eccellenza.
Il capitano spiega così la scelta ed i saluti ai gialloneri attraverso la nota apparsa sul sito ufficiale del club cimino, specificando però che non si tratta di un addio assoluto al calcio: “Come ho detto anche alla società non sono riuscito ad essere contento perché il calcio è sempre stata la mia vita e lasciare la Pmc mi dispiace tantissimo. Però bisogna guardare al futuro e la mia nuova attività lavorativa non mi permette per adesso di prendere un impegno come quello dell’Eccellenza. Il Coronavirus che per tutti è stato una tragedia mi ha fatto molto riflettere e pensare al futuro. Mi ero sempre organizzato la vita in base al calcio. Ora si deve cambiare. Quella palla che rotola resterà comunque la mia passione, non è quindi un addio ma solo ad un impegno gravoso come l’Eccellenza”.
Paolo Piergentili lancia parole d’affetto nei confronti della sua società: “Devo ringraziare tutta la famiglia Pmc. Soprattutto i tre presidenti Patrizi, Pecci e Torroni i quali con me hanno avuto un rapporto speciale di grande stima e poi di soddisfazioni, due anni fa conquistando l’Eccellenza e quest’anno col sesto posto a nove giornate dalla fine. Ringrazio il dg Scarpetta, una grande persona, la segretaria Sabrina, il mitico Spagnolo, tutti gli staff tecnici ed i fantastici compagni di squadra che mi hanno accompagnato in questi due anni. Non solo giocatori ma amici, con loro abbiamo formato dei gruppi fantastici”.