Presentata ufficialmente la stagione del Verbania

Eccellenza Piemonte Valle d'Aosta
22.09.2020 14:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
Presentata ufficialmente la stagione del Verbania

È stata presentata allo Stadio Pedroli la nuova Stagione del Verbania Calcio - che vede la compagine biancocerchiata scendere in campo per cimentarsi nel Campionato di Eccellenza, girone A - alla presenza del Primo Cittadino di Verbania, Silvia Marchionini, della Dirigenza, dello Staff Tecnico e della Squadra.  

Moderatore è stato il Vice Presidente Andrea Fortis che ha chiesto un applauso corale di bentornato per Mister Luca Porcu e per il collaboratore della Juniores Marco Francioli, provati in prima persona della terribile esperienza del Covid-19.

Il Presidente Giancarlo Pizzardi ha iniziato ponendo l’accento sul lavoro profuso in questi mesi, dichiarando come la situazione vissuta abbia imposto una linea di condotta accorta che ha privilegiato scelte verso i giovani ed atleti del territorio. “Crediamo molto nell’educazione in campo e fuori, i nostri ragazzi – da tre anni - si impegnano a sottoscrivere un codice etico di cui si assumono la responsabilità. La collaborazione con l’Accademia Verbania porterà entro fine anno alla fusione e questo per noi rappresenta il punto di partenza per la costruzione di una grande ed unica realtà sportiva, dai primi calci alla prima squadra. Godiamo del supporto di importanti realtà imprenditoriali del territorio e non solo, che hanno rinnovato il loro sostegno: Vega Occhiali; Trony; Asigest Broker; Prima Comunicazione, alle quali si sono aggiunti Sinergy e Assicurazioni Generali di Antonio di Sante. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione”.

Il direttore Generale Jacopo Anessi ha presentato l’organigramma dell’associazione ed i rispettivi ruoli, ricordando, oltre ai già citati, anche Luigi Pedretti, Presidente Onorario; Andrea Fortis, Vice Presidente; Graziano Pavesi, Segretario; Roberto Lotto Sicurezza Stadio e Biglietteria; Cesare Fighetti, Responsabile Juniores; i consiglierei Marco Zacchera; Paolo Sulas; Vincenzo Cinque e Nicolò Musso oltre a Maurilio Savoldi, nuovo consigliere.

Il Responsabile Tecnico Piero Polli ha quindi presentato lo Staff Tecnico e la Squadra: Luca Porcu, Allenatore; Andrea Moriggia, Secondo Allenatore e Preparatore Portieri; Andrea Zero, Assistente Preparatore Portieri; Abdelhadi Fizazi, Match Analyst; Simone Cortina, Preparatore Atletico; Sebastiano Lavecchia, Massaggiatore e Massoterapista. Ha annunciato inoltre lo Staff Tecnico che guiderà la Juniores, purtroppo passata in questa stagione dal Campionato Nazionale a quello Provinciale: Giovanni Favorito è l’Allenatore; Marco Francioli  Assistente di campo e Danilo De Lucia, Dirigente Accompagnatore.                                                                

Questa la Rosa della Prima Squadra 2020-2021, ancora in fase di definizione:

Portieri:

Luca Fonsato (1997); Naim Favaro (2001); Luca Savoini (2002)

Difensori:

Ivan Zingaro (1989); Giovanni Fortis (1997); Zakaria Bouchbika (2000); Simone Dellavedova (2002); Alessio Festa (2002) Riccardo Savoldi (2002)

Centrocampisti:

Andrea Piraccini; Alessandro Perini (1995); Andrea Margaroli (2000); Daniele Vanzan (2000); Filippo Magagnato (2001); Daniele Rivolta (2002); Matteo Gallizia (2002); Cristian Aglio (2003); Nicolò Bianciotto (2003)

Attaccanti:

Daniele Tettamanti (1991); Gianluca Austoni (1994); Riccardo Aversa (2000); Simone Spinelli (2001); Stefano Perucchini (2002); Klaas Anchisi (2002); Gabriele Ingignoli (2002)

La parola è passata quindi a Mister Luca Porcu: “Questa per noi si prospetta una stagione importante. Vogliamo soddisfare le aspettative di questa città e di questa maglia. Cercheremo di centrare gli obiettivi che la società si è prefissata e ci ha chiesto, augurandoci di essere aiutati da qualche ulteriore innesto. Mi farebbe piacere riempire nuovamente questo stadio. È un compito importante, sono convinto che insieme ai ragazzi saremo capaci di portare sulle spalle questa responsabilità”.

Il Direttore Generale Jacopo Anessi ha illustrato quindi la Campagna Abbonamenti, al via nei punti vendita autorizzati e alla biglietteria dello stadio.

Il costo dell’ingresso singolo allo Stadio è di Euro 15,00 in Tribuna ed Euro 10,00 in Gradinata, sono disponibili tre diverse tipologie di abbonamento oltre alla possibilità di associarsi per sostenere l’Associazione Sportiva ed accedere alle partite del Campionato Juniores Provinciale:

GOLD, 17 partite in Tribuna VIP (con caffè omaggio)                     Euro 250,00

SILVER, 15 partite in Tribuna                                                                 Euro 150,00

BRONZE, 15 partite in Gradinata                                                          Euro 50,00

Tessera Socio, ingressi della partite Juniores Provinciali               Euro 30,00

Gli abbonamenti "Silver" e "Bronze" sono validi per 15 partite perché non includono le due Giornate Biancocerchiate, come da tradizione con ingresso a pagamento. Le due giornate Biancocerchiate si svolgeranno domenica 13 dicembre 2020 contro Stresa Sportiva e domenica 14 febbraio 2021 contro Città di Baveno.

La Campagna Abbonamenti è aperta tutto l’anno e gli abbonamenti sono disponibili presso la Biglietteria dello Stadio Pedroli e presso i rivenditori autorizzati:

Casa del Popolo F. Riva A.R.C.I. (Trobaso)

Tabaccheria Martino V. (Intra)

Caffè Stanglini (Suna)

Ristorante San Bernardino (Pallanza).

Primo sponsor dell’Associazione Sportiva e da sempre vicina alla Società è la Città di Verbania, rappresentata dal Primo Cittadino Silvia Marchionini da sempre vicina al Verbania e, ci si auspica, quest’anno ancora di più dato il momento eccezionale.

“Condivido con voi il clima sobrio che si respira quest’anno - come negli ultimi tre anni – e mi fa molto piacere constatare la presenza di tanti giovani. Avere solo tre o quattro ragazzi sopra i 23/24 anni è un investimento importante che fa la società, a cui va il mio plauso per le poche richieste ricevute. Ai giovani dico: siate da esempio ai ragazzi della vostra età. Ai vostri comportamenti fanno riferimento tanti ragazzi che vorrebbero giocare a Verbania. Impegnatevi, date del vostro meglio e fate la miglior figura alla società”

Prosegue il Sindaco: “Sono certa che la gente verrà allo stadio, il Covid a Verbania in questo momento si è placato per fortuna, anche se dobbiamo procedere con prudenza. Invito la società a fare maggiori richieste di investimento, ad esempio nelle poltrone: la difficoltà del Comune è nel contributo, non nell’investimento. Un ringraziamento particolare va alle aziende che vi sostengono, è sintomo di coraggio e fiducia nel futuro per chi ha perso anche il 30/40% del fatturato quest’anno. Auguro a tutti un buon campionato, pensando che si gioca sempre per vincere ma quando si è dato tutto, il risultato deve essere accettato”.

Il Presidente Giancarlo Pizzardi infine conclude: “La presenza dei tifosi allo stadio sarà determinante: per la nostra società – come per tante altre – gli incassi alla domenica sono una voce di bilancio molto importante cui è impossibile pensare di rinunciare. Anche l’amministrazione è al nostro fianco, non vediamo l’ora di rivedere i nostri tifosi allo stadio, l’impegno dei ragazzi sarà quello di dare del filo da torcere alle società che partono con i favori del pronostico”

Il Campionato inizia domenica 27 settembre in casa e la sfida sarà con Alicese Orizzonti.