Quaranta giorni dopo termina la sfida con lo Zaule, la Pro Gorizia vola in testa

Eccellenza Friuli Venezia Giulia
30.11.2022 22:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Quaranta giorni dopo termina la sfida con lo Zaule, la Pro Gorizia vola in testa

Quaranta giorni dopo arriva il risultato finale di Pro Gorizia – Zaule Rabuiese. I biancazzurri riescono a difendere il vantaggio di 2 a 0 siglato a ottobre da Gashi e Lucheo e conquistano il primato in classifica.

Prima dell’inizio delle ostilità sul campo viene ricordata la segretaria della Pro Gorizia, Benedetta Forte, scomparsa lo scorso lunedì.

Poi è partita vera fin dai primi secondi con lo Zaule che si lancia in avanti per cercare la rimonta e la Pro che si difende e colpisce in ripartenza.

Dopo un avvio in cui ci sono diversi falli anche al limite della regolarità, al 15’ la Pro Gorizia va vicina al gol con Elia Grion che a tu per tu con Buzan coglie il palo interno. Sulla ribattuta lo stesso Elia Grion viene murato da Buzan in uscita.

Al 18’st è Kogoi a rendersi pericoloso con un incursione in area fermata in scivolata da un difensore. Dal calcio d’angolo che ne segue Vecchio colpisce di testa alto.

Al 25’st batti e ribatti nell’area della Pro Gorizia con la palla che gira impazzita, ma la Pro riesce a salvarsi. Al 31’st Pro Gorizia ancora una volta vicina alla terza rete ma sul tiro di Zigon, Buzan si supera salvando la porta.

Al 34’st lo Zaule prova a riaprirla ma la conclusione di Cofone viene bloccata senza problemi da Bruno.

Si arriva così al fischio finale con la Pro Gorizia che può festeggiare un primato in solitaria che mancava da 18 anni nel campionato di Eccellenza.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Zaule Rabuiese 2-0

Marcatori: 7’pt Gashi, 44’pt Lucheo

Pro Gorizia: Bruno, Duca, Vecchio, Kogoi, Piscopo, Gregoric, Msatfi, Gambino, Grion E., Zigon, Maria. allenatore: Franti.

Zaule Rabuiese: Buzan, Dilena, Millo, Venturini, Razem, Sergi, Podgornik, Maracchi, Cofone, Crevatin, Lombardi. Allenatore: Carola.