Ragusa, importante operazione in entrata a centrocampo

Eccellenza Sicilia
14.07.2019 13:00 di Francesco Pizzoccheri   Vedi letture
Ragusa, importante operazione in entrata a centrocampo

Colpaccio del Ragusa Calcio. Totò Di Peri, 31 anni, centrocampista, indosserà la maglia azzurra nella stagione 2019-2020. Originario di Marineo, in provincia di Palermo, Di Peri ha dalla sua piedi buoni ed un curriculum di tutto rispetto: agli albori della sua carriera, nel 2009, è stato tra i protagonisti del Trapani che hanno regalato alla città granata la promozione dalla Serie D alla C2, totalizzando 17 presenze e due reti.

Negli anni a seguire, ha vestito le maglie di Scordia, Atletico Catania, Real Avola e Marsala, sempre calcando i campi di Serie D ed Eccellenza. Nella stagione appena trascorsa, Di Peri ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia del Biancavilla. “Sì, è vero – sottolinea il neo acquisto dell’Asd Ragusa Calcio 1949 – quella appena trascorsa è stata una bella annata. Speriamo lo possa essere altrettanto quella che va ad iniziare. Approdo a Ragusa perché si tratta di una piazza importante, con sportivi e appassionati di calcio molto competenti e perché ho capito che sta per essere allestito un progetto molto serio e rilevante. Voglio, quindi, fornire il mio contributo”. L’intesa con Di Peri è stata firmata proprio in queste ultime ore dal direttore generale Antonino Monterosso e dal direttore sportivo Emanuele Merola (quest’ultimo nella foto con Di Peri).

“Siamo sulle sue tracce da giorni – affermano i due direttori – è un elemento di qualità che impreziosisce l’organico nella parte mediana del campo. Siamo convinti che, con lui, assieme a tutti gli altri, sarà formato un gruppo molto interessante per cercare di vivere il campionato di Eccellenza da protagonisti, così come nell’intento della società azzurra”.