Sancolombano, ancora un arrivo in difesa

Eccellenza Lombardia
16.07.2018 07:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Sancolombano, ancora un arrivo in difesa

Dopo Angelo Lallo, il Sancolombano blinda ulteriormente la difesa con un altro colpo. Alessandro Volpini vestirà la maglia azulgrana e sarà un'ulteriore pedina a disposizione di mister Gianpaolo Chierico.

Classe 1988, difensore centrale d'esperienza, Volpini solo nelle ultime due stagioni può vantare un palmares invidiabile con un campionato di Eccellenza vinto con l'Arconatese e un altro sfiorato, l'ultimo, con il Busto 81, perso sul filo di lana contro il Cavenago Fanfulla e la finale degli spareggi nazionali per la Serie D persa di un niente contro il Villa d'Almé.

La coppia Mauro Faversani-Marco Dalcerri porta al Sancolombano un giocatore di provata esperienza, che in carriera può vantare anche 18 presenze in Serie C2 con la maglia della Carrarese, opportunità conquistata a soli 21 anni dopo due stagioni da protagonista in Serie D con il Derthona. Caratese e Sestese le altre compagini in cui ha militato.

"Sono contento di venire al Sancolombano - sono le prime parole di Volpini in azulgrana - in un ambiente che mi piace, di cui tutti mi hanno parlato bene. Le sfide con il Sancolombano sono sempre state combattute. Io punto sempre al massimo, non solo come prestazioni personali ma anche a livello di squadra: sarà certamente un altro campionato combattuto ma visto l'organico e l'esperienza dell'allenatore ci giocheremo le nostre carte".