Sansepolcro: verso Ellera con entusiasmo e fiducia

Eccellenza Umbria
22.10.2020 17:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Sansepolcro: verso Ellera con entusiasmo e fiducia

Il Sansepolcro si appresta ad affrontare il primo impegno in trasferta del campionato 2020-21 di Eccellenza Umbra. Sabato 24 ottobre il team bianconero affronterà l’Ellera Calcio nell’anticipo della 2a giornata. Una formazione ostica, reduce da un ottimo mercato con l’ingresso in organico di nomi importanti, che sicuramente potrà lottare per le posizioni alte della classifica. I precedenti del Borgo allo stadio Comunale “Gianfranco Fioroni”, con un pareggio e una vittoria nelle ultime due apparizioni, sono tuttavia un elemento incoraggiante.

A causa dell’emergenza Covid e della conseguente sospensione del campionato, nella passata stagione le due formazioni si sono incontrate una sola volta, il 17 novembre, in un match pirotecnico che si concluse con la vittoria esterna del Borgo per 5-4. A siglare il gol decisivo, anche in quell’occasione, fu il centravanti Nicolò D’Urso, autore delle due reti fin qui messe a segno dal Sansepolcro nelle gare ufficiali.

Mezzanotti cercherà dunque di sfruttare il buon momento di forma del suo numero 9, magari attraverso le giocate degli esterni, uno dei punti di forza dell’undici bianconero assieme ad un reparto arretrato finora quasi inespugnabile. Il tecnico potrà contare su tutti i giocatori in rosa ad eccezione di Bartolo, reduce da uno stiramento e ancora non definitivamente recuperato. Fortunatamente, come visto nelle ultime due uscite, il centrocampo bianconero può comunque contare su interpreti giovani e affamati che col passare delle settimane stanno mostrando margini di miglioramento notevoli. Insomma, nel gruppo si respira fiducia e tanta voglia di fare bene in questa stagione ricca di significati per la società.

Ricordiamo che i tifosi bianconeri che vorranno prendere parte alla trasferta dovranno munirsi di biglietto, disponibile in prevendita alla Segreteria di Viale Osimo fino alle ore 15:00 di venerdì 23 ottobre. Al momento della partita non sarà possibile acquistare il biglietto poiché la biglietteria resterà chiusa. L’accesso allo stadio sarà possibile solo muniti di autocertificazione, di mascherina e previa misurazione della temperatura.