Seconda uscita del RG Ticino, in trasferta con la Casatese

Vittoria dei padroni di casa per 3-1 sui granata di mister Celestini
Soddisfatto il direttore sportivo Bratto per il buon lavoro svolto
14.08.2020 07:30 di  Titti Acone   vedi letture
Seconda uscita del RG Ticino, in trasferta con la Casatese

Secondo uscita per il Romentino Galliate (RG) Ticino a Casatenovo, in provincia di Lecco, sul campo comunale in erba sintetica, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: quindi porte chiuse, rispetto del protocollo, autocertificazione e misurazione della temperatura. Di fronte i locali della Casatese Rogoredo, guidati da Danilo Tricarico, contro i granata del neo-allenatore Costanzo Celestini. Una sorta di allenamento congiunto, che come riportato dai canali social della compagine novarese, ha visto dopo sei mesi lontani dal campo, un’altra occasione per tornare a calpestare il tappeto verde. 

La nuova RG Ticino fa visita alla Casatese e porta a casa le prime indicazioni per mister Celestini su cui lavorare in ottica campionato. Gli ospiti sono scesi in campo con Rizzetto in porta, difesa con Rosato, Rossi e Sorrentino; Ierardi, Ogliari, Bugno e Napoli a centrocampo; Scienza, Aniekan e Gibellini tridente d’attacco; a disposizione: Baglieri, Gottardi, Roveda, Colombo, Punzo, Shaba, Francisco e Pitone.

Nel primo tempo le squadre si fronteggiano ad armi quasi pari e gli ospiti hanno cercato di sopperire al gap dei quindici giorni di differenza di preparazione (ndr. la Casatese ha iniziato il 22 luglio, l’RG il 3 agosto) e di categoria, serie D per la Casatese ed Eccellenza per il RG Ticino. Primo tempo concluso a favore dei padroni di casa per 1-0 e purtroppo in assenza di una lista o distinta ufficiale, difficile recuperare i nominativi dei padroni di casa. Ripresa con l’immediato 1 a 1 con gol di Scienza; partita più equilibrata, con diverse occasioni da gol. I due allenatori optano per dare spazio alle rispettive rose, nel mettere alla prova differenti combinazioni di gioco, effettuando più cambi e la partita si conclude sul 3-1 per i padroni di casa, con due marcature negli ultimi minuti.

È stata una buona partita - è il commento del ds del RG Ticino Alessandro Bratto - e siamo soddisfatti di quello che abbiamo visto sul campo. I ragazzi hanno mostrato la loro voglia di tornare a giocare, sono stati in partita e hanno creato diverse occasioni da gol. Abbiamo commesso anche degli errori, come è giusto che avvenga in fase di preparazione”.

Ora qualche giorno di riposo per i verdegranata, che ricominceranno la preparazione martedì prossimo 18 agosto ancora sul campo di Castano Primo, in vista dell’allenamento congiunto programmato per sabato 22, alle ore 17, a Venegono in casa della Varesina.