ufficiale

Arrivederci Folgore, nasce la Folgore Rubiera San Fao

Eccellenza Emilia Romagna
20.06.2019 20:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Arrivederci Folgore, nasce la Folgore Rubiera San Fao
© foto di NotiziarioCalcio.com

Novità dirigenziali, e non solo, per quel che riguarda la Folgore Rubiera: come era stato ventilato durante le scorse settimane, il club modificherà il proprio nome e si chiamerà “Folgore Rubiera San Fao”.

A brevissimo la nuova dicitura verrà recepita anche dalla Federazione, diventando così ufficiale a tutti gli effetti: sia per l’Eccellenza, sia per quel che riguarda la compagine Juniores regionale. Questa neonata denominazione esprime con efficacia gli scopi che animano il nuovo corso della società: l’obiettivo è infatti quello di rivolgersi non soltanto alla realtà di Rubiera, ma anche al pubblico di Bagno e al bacino di utenza che caratterizza il San Faustino. La parola “Folgore” rappresenta infatti un preciso rimando alla storia calcistica di Villa Bagno: inoltre “San Fao” è il soprannome che viene spesso utilizzato per indicare il paese di San Faustino, non solo a livello colloquiale ma pure in ambito giornalistico.

Come è noto, Folgore, Atletico Bilbagno e Asd San Faustino hanno dato vita a un accordo tra società indipendenti per la gestione comune delle attività giovanili: ora, il nome del club che si occuperà di Eccellenza e Juniores regionale rappresenta un’ulteriore testimonianza dello spirito collaborativo che caratterizza i tre sodalizi.

Oltretutto, la “Folgore Rubiera San Fao” avrà un nuovo presidente: si tratta di Mauro Cavazzoli, imprenditore di successo nell’ambito della ceramica nonchè dirigente di lungo corso nell’universo calcistico di Bagno e Rubiera. Cavazzoli è il successore di Angelo Ricchetti, che lascia la presidenza pur rimanendo all’interno del club: nei prossimi giorni sarà reso noto l’organigramma completo.