ufficiale

Colpaccio Torviscosa, in attacco arriva il brasiliano Dimas

Eccellenza Veneto
04.08.2020 16:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Colpaccio Torviscosa, in attacco arriva il brasiliano Dimas
© foto di NotiziarioCalcio.com

Grande colpo di mercato del Torviscosa. La società veneta, che ha ancora speranze di ripescaggio in Serie D, ha defnito l'ingaggio dell'attaccante brasiliano, classe 1984, è Gonçalves De Oliveira Dimas nato a San Paolo il trenta settembre.

Giocatore di indiscusso valore tecnico, proviene dal Montecchio Maggiore, società veneta di Eccellenza, ma è ben conosciuto in Friuli dove nella stagione 2017/2018 ha trascinato i pordenonesi del Chions alla vittoria del campionato di Eccellenza con 15 reti in 21 presenze, contribuendo poi al mantenimento della Quarta Serie l’ anno successivo con 11 reti in 30 presenze.

Una carriera scintillante tra Serie C e D la sua, iniziata dalla Virtus Vecomp Verona nel 2005 quando in due stagioni mise a segno 30 reti in 59 presenze.

Nel suo curriculum anche le prestigiose maglie di Sambonifacese, Monza, Montichiari, Teramo, Campobasso e Pergolettese, per una carriera che in 15 anni di Italia può contare 400 presenze e 175 reti.

Piccola curiosità a margine: sarà il secondo brasiliano della storia della nostra società dopo il funambolico Alexandre Favrin che vestì il biancoazzurro nella stagione 2010-211 in Serie D.