ufficiale

Il Montecchio Maggiore prende Mattioli dal Cartigliano in D

Eccellenza Veneto
19.10.2021 23:03 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Il Montecchio Maggiore prende Mattioli dal Cartigliano in D

Arriva in serata l’ufficialità del nuovo acquisto all’ombra del del Castello di Montecchio Maggiore. Il direttore Sportivo Gianluca Biasio si è assicurato le prestazioni del talentuoso esterno di centrocampo, Leonardo Mattioli, classe 1993, proveniente dal Cartigliano.

Il fantasista vicentino, 180 centimetri di altezza, ha mosso i suoi primi passi calcistici nella squadra Palladiana Vigardolo squadra del suo paese natio di Monticello Conte Otto per poi passare a Bassano con la  formazione dei giovanissimi nazionali e da lì ha fatto tutta la trafila nella squadra giallorossa. E poi andato in prestito alla Sambonifacese dove ha debuttato in serie D per poi  tornare al Bassano. Successivamente ha indossato le maglie di Thermal Abano, Giorgione, LuparenseGodigese e dalla stagione 2016/2017 con il Cartigliano.

Il suo curriculum parla di 144 presenze in serie D e 26 gol. Giocatore dotato di ottima tecnica che sa coniugare le giocate individuali , agli assist per i compagni unitamente al “vizio” del gol . Profilo  ricercato in questo periodo di “open market” da numerose compagini di serie D .

Il suo idolo è stato Kakà fantasista brasiliano che ha giocato nel Milan, perché coniugava velocità in accelerazione, grande tecnica e capacità di fare gol e per questo lo ha sempre entuasiamato .

Ecco le sue prime dichiarazioni: “La piazza di Montecchio Maggiore  non ha bisogno di presentazioni , una societa’ che negli anni si e’ contraddistinta per la serietà, per l’organizzazione e per i buoni risultati ottenuti a livello sportivo . C’e’ un progetto ambizioso su cui la societa’ sta lavorando e investendo . Per usare una metafora “un treno in corsa” in cui sono salito subito con molto entusiasmo .   

 Un’altra  pedina importante che va ad aggiungersi allo scacchiere a disposizione del mister Federico Coppola .