ufficiale

Poggibonsi, in difesa arriva l'esperienza si un ex Serie D

Eccellenza Toscana
05.07.2020 16:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Poggibonsi, in difesa arriva l'esperienza si un ex Serie D

Il Poggibonsi ha reso noto di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Borri. Classe 1993, nato a Poggibonsi, Borri è un calciatore poliedrico, potendo essere impiegato come centrale difensivo, ma anche sulla linea di centrocampo.

Il giocatore di scuola Empoli ha alle spalle otto campionati nel San Gimignano Sport. Con la società turrita ha vinto la Coppa Italia Eccellenza regionale nel 2015 e ha conquistato una promozione in Serie D nella stagione 2017-2018, rivestendo il grado di capitano di quest’ultima impresa.

Le prime dichiarazioni di Federico Borri: «Giocare nel Poggibonsi è sempre stato il mio sogno fin da bambino, quando la domenica andavo a bordo campo per fare il raccattapalle e qualche anno dopo sui gradoni dello Stefano Lotti a tifare per il Leone. Per un poggibonsese vestire la maglia giallorossa è un grande onore e suscita emozioni indescrivibili. Ringrazio la Società per la fiducia accordatami. Insieme ai miei compagni darò il massimo per regalare al nostro pubblico le soddisfazioni che merita».