UFFICIALE: Pomezia, annunciato l'allenatore per la prossima stagione

Eccellenza Lazio
21.06.2021 21:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Pomezia, annunciato l'allenatore per la prossima stagione

Il Pomezia Calcio 1957 ha annunciato che Stefano Scaricamazza è il nuovo allenatore rossoblù per la stagione 2021-2022.

Il tecnico classe 1979, che nella passata stagione ha guidato la Favl Cimini, vanta numerose stagioni in Eccellenza e con la Valle del Tevere si è fatto apprezzare per la vittoria del campionato di Promozione e per due secondi posti nel massimo campionato regionale, sfiorando più volte il salto diretto in Serie D, oltre all’esperienza sempre in Eccellenza a Palestrina.

“Sono entusiasta della scelta fatta” – dichiara il Presidente Alessio Bizzaglia. “Stefano lo seguiamo da tempo, i risultati ottenuti sul campo parlano per lui e inoltre sono rimasto piacevolmente colpito dall’uomo. Si vede che è un professionista, una persona seria e sono sicuro che con lui il Pomezia tornerà a primeggiare e ad appassionare i nostri tifosi”.
 
“La prima volta che ho incontrato il Presidente Alessio Bizzaglia è stato subito feeling – dichiara Stefano Scaricamazza –In lui ho visto grande entusiasmo e tanta voglia di rivalsa. Pomezia è una grande piazza,ambiziosa e stimolante. Quà ‘è tutto per fare bene. Ringrazio il Patron per la stima e la fiducia. Il Direttore Alessandro Mezzina sono diversi anni che mi cerca, ma poi per un motivo o per un altro non si è fatto più nulla. Questa per me è una grande occasione e un bel banco di prova. Da parte mia ci sarà tanta umiltà e voglia di lavorare, cercando di essere protagonista in maniera positiva. Il mio motto è lavorare, lavorare, lavorare…da solo il blasone non vince mai! Non sarà semplice soddisfare le grandi aspettative. Ci metterò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi della società. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare.
 
«Prima di tutto ci tengo a ringraziare mister Cristiano Gagliarducci per il lavoro svolto a Pomezia, gli abbiamo dato tutto a livello affettivo e umano, ma forse abbiamo sbagliato qualcosa a livello calcistico – queste le parole del Direttore Alessandro Mezzina – Gli auguro ogni bene e gli faccio un grosso in bocca a lupo per la sua prossima avventura. Il presente si chiama Stefano Scaricamazza, un allenatore molto preparato che ho voluto fortemente. E’ una persona umile con il quale ho avuto fin da subito un’ottima intesa. E’ un tecnico molto valido e apprezzato da tutti, cura i dettagli e predilige la parola “lavoro”. Cercheremo di soddisfare tutte le sue richieste sul mercato per allestire come sempre una rosa competitiva per raggiungere gli obiettivi da noi prefissati. Faremo degli acquisti mirati,cercando di non ripetere gli errori fatti in passato. Siamo già a lavoro con il mister e con il Presidente, il mio Presidente, Alessio Bizzaglia per portare a Pomezia giocatori di qualità e soprattutto affamati di vittorie…».