ufficiale

Puteolana, il nuovo allenatore in seconda è un ex bomber di razza

Eccellenza Campania
UFFICIALE: Puteolana, il nuovo allenatore in seconda è un ex bomber di razza

La Puteolana 1902 è lieta di annunciare ai propri tifosi di aver affidato la guida tecnica in seconda della prima squadra a Cosimo Sarli.

Nato a Corigliano Calabro il 13/03/1979, il vice allenatore dei Diavoli fa il suo esordio nel mondo del calcio nella stagione calcistica 1997-1997 al Torino per poi trasferirsi all'estero, militando in diverse squadre inglesi, belga e francesi.

Mister Sarli, conosciuto come il "Cobra", ha infatti indossato le maglie del Southampton in Inghilterra, del Eendracht Aalst in Belgio e del Nizza in Francia.

Dopo l'esperienza all'estero, ritorna in Italia dove entra a far parte della rosa del Crotone in Serie B, con 23 presenze e 3 goal messi a segno.

La sua carriera prosegue poi con il Cosenza, la Scafatese, l'Aversa Normanna, il Siracusa, la Casertana, Ischia, Taranto e Palazzolo Acreide.

La carriera di Sarli prosegue con la Rossanese in Eccellenza, con la S.S. Comprensorio Montalto Uffugo Calcio, militante nel girone I della serie D, per poi ritornare, nel 2015, nella squadra della sua terra d'origine, l' ASD Corigliano.

È proprio con l'Asd Corigliano che, nel 2019, inizia la sua carriera da allenatore raggiungendo un grande traguardo: la vittoria del campionato d'eccellenza e la conquista della Serie D, dopo 19 anni.

Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Mister Cosimo Sarli.