UFFICIALE: Stresa, accordo con un 36enne attaccante

27.07.2021 20:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Stresa, accordo con un 36enne attaccante

La società ASD Stresa Sportiva comunica di aver trovato l’accordo con Jonathan Broggini, attaccante classe 1985. Capitano storico dell’Inveruno, squadra dove nel 2012 ha collezionato 34 gol in 32 presenze, Broggini arriva a Stresa dopo le esperienze con la Castanese e il Calcio Club Milano. Attaccante sempre in doppia cifra nel massimo campionato regionale, arriva in maglia Blues con entusiasmo:

“Sono contento di essere a Stresa – ci racconta Broggini – perché credo sia una società seria e ambiziosa. Sono certo di poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Non parlo al singolare, non parlo di gol, anche se per un attaccante i gol sono fondamentali, ma io spero di poter dare il mio contributo per far si che la squadra lavori al meglio e possa togliersi tante soddisfazioni”. “Era la nostra prima scelta l’anno scorso, per motivi logistici e lavorativi non siamo riusciti a trovare un accordo – dice mister Rotolo – è un giocatore che ha sempre fatto Eccellenza e serie D con tanti gol. I numeri parlano per lui, e spero che i gol che ha fatto, possa riproporli a Stresa per un campionato divertente, con una squadra che è stata costruita in maniera equilibrata”.

La palla passa ora al direttore Sportivo Filippo Biscuola che, nel corso della carriera ha giocato fianco a fianco con Broggini: “Senza dubbio è il colpo più grosso che ho fatto da quando sono qui. E’ un giocatore devastante, anche ora con qualche anno in più. Un giocatore che è capace di cambiare le partite da solo, che ha la maturità per aiutarci a fare un campionato di vertice. Cercavo una punta fisica e strutturata, ma lui è un giocatore incredibile per doti tecniche e umane. Persona umile, cordiale, di gruppo che di certo non troverà difficoltà ad entrare nel nostro gruppo e le sue qualità ci regaleranno grandi soddisfazioni”.