Unione Calcio, sfida casalinga contro la rivelazione Fortis Altamura

Eccellenza Puglia
19.01.2019 17:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: unione calcio bisceglie
© Foto di Pino Foto
© Foto di Pino Foto

Terzo impegno del 2019 per l’Unione Calcio Bisceglie che, domenica 20 gennaio, alle ore 14:30, ospiterà al “Di Liddo” la Fortis Altamura nel match valevole per la quarta giornata di ritorno di campionato .

Una partita dall’alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Di Corato desiderosi di riscatto dopo l’opaco pareggio maturato in trasferta contro la Molfetta Sportiva che ha consentito agli azzurri di proseguire nella striscia di risultati utili.

I biscegliesi affronteranno una compagine forte dell’affermazione esterna maturata contro la Molfetta Sportiva nel recupero della seconda giornata disputatosi giovedì 17 gennaio (0-1) e mette nel mirino l’ottava vittoria stagionale per rimanere in piena zona playoff.

La squadra allenata da Maurelli si è notevolmente rinforzata nel mercato dicembrino aggiudicandosi le prestazioni di tre giocatori di alto spessore come il mancino Daniele Sisalli, il centrocampista Antonio Di Matera e l’attraccante Vincenzo Ladogana, tutti provenienti dal Corato e determinanti negli ultimi risultati positivi conseguiti dalla squadra murgiana.

Statistiche alla mano, la Fortis Altamura ha otto punti in più rispetto ai biscegliesi (28 i biancorossi contro i 20 dell’Unione). I ragazzi Di Corato hanno il terzo attacco più prolifico con 27 reti messe a segno mentre gli ospiti sono andati a segno 21 volte. Per quanto concerne il reparto arretrato,i baresi hanno subito solamente 14 reti (alla pari di Gallipoli e Vigor Trani) invece l’Unione Calcio ne ha al passivo 28.

I biscegliesi rientrano tra le compagini che hanno vinto più gare in casa (ben 5); meglio degli azzurri hanno fatto Gallipoli, Casarano e Brindisi. L’Altamura invece, ha un ottimo rendimento lontano dal “D’Angelo” avendo collezionato ben 15 punti sui ventotto totali, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Nel match d’andata la Fortis Altamura superò l’Unione Calcio per 2-0 con entrambe le reti arrivate nella ripresa e siglate da Patruno al 28’ e Logrieco, su rigore, in pieno recupero.

Unione  Calcio – Fortis Altamura sarà diretta da Gabriele Sciolti di Lecce coadiuvato da Luca Latini di Foggia e Giuseppe Coviello di Molfetta.

Il match si disputerà a porte chiuse a seguito dell’inagibilità delle gradinate del “Di Liddo”.