Valdivara 5 Terre, ribaltata la sentenza: riabilitati i nigeriani

Eccellenza Liguria
24.04.2018 13:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Valdivara 5 Terre, ribaltata la sentenza: riabilitati i nigeriani

È di ieri la sentenza che ribalta nuovamente il caso Valdivara 5 Terre. La Corte federale di appello ha dichiarato validi i tesseramenti dei ragazzi nigeriani e la classifica subirà un nuovo cambiamento.

"Si dà atto che la Corte Federale d’Appello, nella riunione tenutasi in Roma il 23 aprile 2018, ha adottato le seguenti decisioni:
COLLEGIO
Avv. Patrizio Leozappa – Presidente; Dott. Umberto Maiello, Avv. Franco Matera – Componenti; – con l’assistenza delle sig.re Rita Indorante, Barbara Di Marzio e del sig. Davide Labriola in attività di Segreteria.
1. RICORSO DELLA SOCIETA’ ASD ALBERONE CALCIO AVVERSO LA NULLITÀ DEL TESSERAMENTO RELATIVO AL CALCIATORE VASYL PAVLYK IN FAVORE DELLA SOCIETÀ ASD ALBERONE CALCIO (Delibera del Tribunale Federale – Sezione Tesseramenti – Com. Uff. n. 17/TFN Sez. Tess. del 4.4.2018 testo della decisione relativa al Com Uff. n. 16/TFN Sez. Tess. del 19.3.2018)
La C.F.A., accoglie il ricorso come sopra proposto dalla società ASD Alberone Calcio di Roma (RM), annulla la decisione Com. Uff. 17/TFN Sez. Tess. del 4.4.2018 dichiarando valido il tesseramento. Dispone restituirsi la tassa reclamo.
2. RICORSO DELLA SOCIETA’ ASD VALDIVARA 5 TERRE AVVERSO LA NULLITÀ DEL TESSERAMENTO RELATIVO AI CALCIATORI IROANYA CHUKWUEMEKA EMMANUEL, EJALONIBU ABIOLA BANKOLE E OLONISAKIN TAIWO HAMID IN FAVORE DELLA SOCIETÀ ASD VALDIVARA 5 TERRE (Delibera del Tribunale Federale – Sezione Tesseramenti – Com. Uff. n. 17/TFN Sez. Tess. del 4.4.2018 testo della decisione relativa al Com Uff. n. 16/TFN Sez. Tess. del 19.3.2018)
La C.F.A., accoglie il ricorso come sopra proposto dalla società ASD Valdivara 5 Terre di Beverino (SP), annulla la decisione impugnata dichiarando validi i tesseramenti. Dispone restituirsi la tassa reclamo.
IL PRESIDENTE Patrizio Leozappa
Pubblicato in Roma il 23 aprile 2018
IL SEGRETARIO IL COMMISSARIO STRAORDI Antonio Di Sebastiano Roberto Fabbricini".