Acireale, il dg Fasone a NC: «Abbiamo dimostrato di essere solidi e compatti. Domenica a Messina sarà un grande match»

14.10.2020 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Acireale, il dg Fasone a NC: «Abbiamo dimostrato di essere solidi e compatti. Domenica a Messina sarà un grande match»

L'Acireale dopo tre giornate di campionato ha già raggiunto la vetta del girone I di serie D, in un girone in cui, sulla carta, dovrà giocarsi il campionato con le due squadre di Messina. E Domenica si va proprio sul campo dell'Acr di mister Novelli.

Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato Giuseppe Fasone, direttore generale dei granata: «Siamo ancora agli inizi, sia chiaro, ma comunque siamo contenti di aver iniziato bene. Sono pur sempre tre gare, credo sia un bel segnale; la squadra forse non ha espresso il massimo, poiché, come tutti, siamo alla prima fase. Nonostante ciò, credo che l'Acireale abbia dimostrato di essere una squadra forte e compatta. La continuità? Mister, ds e buona parte dei calciatori vengono dalla stagione dello scorso anno che, credo, sia stata esaltante per noi: insieme ai nuovi, credo si sia creato un ottimo gruppo».

Sulle insidie del girone I: «Sono innanzitutto quelle legate alle squadre attrezzate, come le due compagini di Messina. C'è l'insidia Rotonda, oltre a Licata, Cittanovese: hanno a disposizione calciatori di categoria, sono assolutamente competitive. Poi uscirà qualche outsider, non conosciamo benissimo il San Luca, ma se ne parla bene. Sarà un campionato avvincente, l'inizio ha confermato che nessuna squadra parte battuta».

Sul big match di Domenica sul campo dell'ACR Messina: «Sarà assolutamente una bella gara. Il mister la preparerà alla grande; è ancora presto, chiaro, ma l'affronteremo con grande attenzione, sapendo che affronteremo una grande squadra: massimo rispetto, ma nessun timore».