Ambrosiana, mister Chiecchi a NC: "Siamo in fiducia, l'obiettivo è cambiato. Sul Campodarsego..."

12.02.2020 13:00 di Elena Gestra   vedi letture
Ambrosiana, mister Chiecchi a NC: "Siamo in fiducia, l'obiettivo è cambiato. Sul Campodarsego..."

L'Ambrosiana, con la vittoria contro la capolista Campodarsego, ha confermato l'ottimo momento di forma. La compagine veronese occupa il 3° posto del girone C di serie D, con il secondo attacco del girone (46 reti, una in meno della Luparense), e con 30 punti conquistati tra le mura amiche.
Abbiamo contattato il tecnico Tommaso Chiecchi per saperne di più sulla sua squadra: "Stiamo vivendo un grande momento di forma, ed abbiamo già conquistato il nostro obiettivo stagionale, quello della salvezza. Ora, però, non vogliamo fermarci: chiaramente ora tenteremo di restare nelle prime 5, e per farlo dobbiamo assolutamente cambiare il rendimento esterno, partendo già da domenica quando andremo sul campo del Belluno, una squadra esperta, che gioca da tanti anni in serie D. Sarà una partita complicata, ma dobbiamo continuare a fare bene".

Sulle differenze con la scorsa annata, quando l'Ambrosiana si salvà ai playout con gol vittoria al 119': "Non credo si possano fare differenze tra questa stagione e la scorsa, poiché il girone è totalmente diverso. L'anno scorso c'erano sette corazzate contro cui era impossibile fare punti, tanta era la differenza di qualità. Quest'anno è diverso, non solo per noi, ma basti pensare al Legnago, oggi secondo, che lo scorso anno è addirittura retrocesso".

Sul Campodarsego e la lotta alla Lega Pro: "Credo sia impensabile spodestare l'attuale capolista del girone. Sono una squadra quadrata, che ha tanti punti di vantaggio sulle altre. Lo stesso Legnago sta facendo una stagione importante, ma il Campodarsego è un'altra cosa. Domenica scorsa li abbiamo battuti, vero, ma siamo stati fortunati ad incontrarli con 7 calciatori indisponibili e, nonostante ciò, è stata una partita tirata fino alla fine".