Ambrosiana, Pangrazio a NC: "Il nostro un campionato meraviglioso. Futuro? Diventerò padre, devo valutare..."

Ambrosiana, Pangrazio a NC: "Il nostro un campionato meraviglioso. Futuro? Diventerò padre, devo valutare..."

Con cinque gol siglati in tredici partite, Nicolò Pangrazio ha una media-gol da attaccante vero. Il 29enne centrocampista è stato tra i protagonisti dell'ottima stagione nel girone C dell'Ambrosiana. Lo abbiamo contattato per sapere innanzitutto cosa pensa di questo periodo che sta vivendo il calcio dilettantistico: "Il calcio manca davvero a tutti, ma dobbiamo rispettare le direttive dei piani alti. C'è bisogna di un po' di pazienza e capire come si evolve la situazione. Si tratta di qualcosa di nuovo, è difficile poter organizzare una breve ripresa dei campionati. Quello attuale non riprenderà, credo si ripartirà con la nuova stagione":

Un giudizio sulla stagione disputata: "L'Ambrosiana ha fatto un campionato davvero meraviglioso, forse all'inizio inaspettato, ma col tempo abbiamo preso consapevolezza della nostra forza, sia dal punto di vista calcistico che di gruppo squadra. Peccato esserci fermati, potevamo toglierci delle soddisfazioni importanti, magari entrare nella griglia playoff. Personalmente sono stato felice in quanto, dopo un paio di anni travagliati a causa dei problemi all'anca, sono rientrato a dicembre, e penso di aver fatto bene, portando anche un po' di gioia ed allegria. La media-gol? Avevo un grande fame, entravo in campo come se fosse l'ultima gara, e sarà così se dovessimo riprendere".

Sul futuro: "Ho già parlato con la società, da parte loro c'è l'interesse a tenermi. Dovrò fare delle valutazioni extracampo, visto che a settembre diventerò padre. L'unica cosa che un po' mi turba è la distanza, altrimenti resterei a vita all'Ambrosiana".