Amichevoli - Ottimo Lecco su una debole Equipe Lombardia

Vittoria per 9-0 a favore dei blucelesti sui disoccupati lombardi
Bella partita, troppi errori per gli ospiti, puniti da un pesante passivo
21.07.2019 11:00 di  Titti Acone   vedi letture
Amichevoli - Ottimo Lecco su una debole Equipe Lombardia

Un ottimo Lecco supera facilmente per 9-0 l’Equipe Lombardia Calcio 2019, nell’allenamento congiunto svolto a Carenno allo stadio sportivo “Comunale”, sede del ritiro della squadra di mister Gaburro. La compagine lombarda, in completo bianco con bordi blucelesti, si è presentata quasi al gran completo, con le assenze di Chinellato e Merli Sala, che hanno lavorato a parte. Di fronte, sottotono la prestazione dell’Equipe, nel nuovo elegante completino in maglia azzurra con bordi bianchi e pantaloncini blu, disegnato da “Sport24” di Brusaporto.

Partenza equilibrata con un tentativo dell’Equipe al 5’ con Rossi, ma al 6’ su combinazione Scaccabarozzi-Maffei e Marchesi a siglare di destro l’1-0. Provano a rispondere gli ospiti al 9’ con Aniekan, ma è clamorosa l’occasione divorata da Maffei all’11’ liberato da Scaccabarozzi solo contro Miconi. Al 18’ raddoppio di Marchesi che di testa fa 2-0, su punizione di Segato e torre di Malgrati. L’Equipe si scompone, perde le distanze e al 23’ su azione Giudici-Marchesi, cross di quest'ultimo, irrompe Maffei per il 3-0. Al 29’ solito schema su punizione con palla lenta di Segato che vede Carboni realizzare in solitudine, così come al 31’ su un’errata uscita su punizione della difesa, assist di Giudici per Capogna che al volo di sinistro fa 5-0.

Chiuso il primo tempo con un pesante passivo, l’Equipe prova a reagire nella ripresa col capitano Aniekan che si invola su assist di Lo, lascia sul posto Malgrati, ma salva Safarikas nell’uno contro uno. Al 3’ Migliorini lancia D’Anna che supera Foppa in velocità; quest’ultimo lo stende, per il rigore fischiato dall’ottimo Trombello di Como, che Segato tira alle stelle. All’11’ bella combinazione per gli ospiti con Morlandi-Rossi-Coscia, ma Isaiah non conclude. Al 15’ colpo da biliardo di Moleri che libera Lisai, ben coperto da Procida. Al 17’ schema su angolo corto battuto da Migliorini per D’Anna, cross, torre di Melgrati e gol a porta vuota di Nivokazi per il 6-0. Al 21’ lancio di Migliorni per D’Anna, che in venti metri lascia dietro di cinque spanne uno spaesato Castaneda e deposita alle spalle di un incolpevole Comandini il 7-0. Al 27’ punizione dal limite di D’Anna che costringe alla respinta l’ottimo portiere ospite. Ancora combinazione Migliorini-D’Anna, cross, testa di Nivokazi e respinta del portiere dell’Equipe. Si chiude con l’8-0 di D’Anna su cross di Lisai e con l’ultimo gol di Lisai su assist di Manca.

Il tabellino

sabato 20 luglio 2019, Carenno (LC), campo sportivo “Comunale”

Lecco - Equipe Lombardia Calcio 2019 9-0 (p.t. 5-0)

Lecco primo tempo (4-3-3): Bacci; Alborghetti, Carboni, Malgrati, Procopio; Marchesi, Segato, Scaccabarozzi; Giudici, Capogna, Maffei.

Lecco secondo tempo (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malvestiti, Melgrati, Sanake; Moleri, Migliorini, Manca; Lisai, Nivokazi, D’Anna. All. Gaburro

Equipe Lombardia (4-3-3): Miconi (46’ Comandini); Foppa (dal 60’ Cosmai), Lo, Procida, Russo; Sbiroli (dal 60’ Morlandi), Isaiah, Rossi; Castaneda, Aniekan, Coscia. All. Ferri.

arbitro: Nicolò Trombello (Como); assistenti Simone Severini (Seregno) e Alessandro Fantini (Busto Arsizio)

marcatori: 6’ e 18’ pt Marchesi, 23’ pt Maffei, 29’ pt Carboni e 31’ pt Capogna; 17’ st Nivokazi, 21’ e 33’ st D’Anna e 38’ st Lisai.

note: recuperi p.t. 1’ e s.t. 3’; nessun ammonito; terreno in buone condizioni, giornata calda ed estiva, circa 24°.