Athletic Carpi, mister Gallicchio a NC: «Mi aspetto di continuare a crescere. Con la Correggese...»

17.11.2021 16:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Athletic Carpi, mister Gallicchio a NC: «Mi aspetto di continuare a crescere. Con la Correggese...»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Claudio Gallicchio, allenatore dell'Athletic Carpi, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Vedo che siamo in crescita, abbiamo fatto quattro partite in quindici giorni. Mi aspetto che questo processo di crescita continui, sia individualmente che di squadre dobbiamo sempre cercare di puntare alla perfezione: solo così possiamo risalire la classifica. Bisogna andare alla ricerca di un continuo miglioramento, alzare la soglia della classifica ed essere mentalmente programmato per stare al vertice: sto cercando di trasmettere questo ai miei calciatori.».

Sul girone: «Credo che sia un gruppo molto impegnativo ed equilibrato verso l'alto. Non ci sono squadre che prendono 5-6 gol a partite, è un girone tosto con squadre importanti. Ora c'è il Rimini che la sta facendo da padrone, ma ci sono realtà importanti e si possono perdere punti con tutte. Le più forti? In questo momento vado solo in base alla classifica. Leggo che il Rimini è primo e il Lentigione è secondo, ma ancora non le ho affrontate, quindi vorrei aspettare prima di dare giudizi».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è che abbiamo tante qualità, mentre il difetto è che, queste grandi qualità, non sempre vengono messe a disposizione di tutti. Non parlo solo di qualità tecniche, ma anche caratteriali, fisiche e mentali: per me il carattere di un calciatore conta tantissimo, dobbiamo mettere insieme tutte queste caratteristiche positive».

Sul prossimo impegno sul campo della Correggese: «Ci teniamo a fare risultato in questo derby, anche perché sarà una gara delicata e dovremmo farci trovare pronti. Per me affrontiamo una signora squadra, bisognerà stare attenti. La nostra società è ambiziosa, vorrebbe vincerle tutte come il sottoscritto, la squadra e i tifosi: noi sicuramente cercheremo di dare tantissimo e usciremo dal campo stremati e con la maglia sudata».

(foto Vignoli)