Atletico Lodigiani, Sentinelli a NC: "L'addio del mister ci ha scombussolato. Serie D in tre anni"

Atletico Lodigiani, Sentinelli a NC: "L'addio del mister ci ha scombussolato. Serie D in tre anni"

L'Atletico Lodigiani è a metà classifica del girone B di eccellenza laziale, con 32 punti in classifica, solo tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato il direttore sportivo (e difensore) Davide Sentinelli: "Fino ad un paio di mesi fa, subito dopo le vacanze di Natale, la stagione era positiva. Volevamo fare un campionato tranquillo e valorizzare qualche giovane, e così stava andando; poi, c'è stato un po' di caos legato alle dimissioni del mister. C'è stata qualche difficoltà a gennaio; poi, quando perdi 4-5 partite consecutive, seppur con squadre attrezzate, fai fatica. Ed anche quando dovevamo vincere, non l'abbiamo più fatto, ed ora la classifica è diventata più preoccupante. Avevamo comunque messo in preventivo queste difficoltà, abbiamo una rosa giovane. Vedremo ora cosa succederà con questa sosta; la classifica non ci sorride, non abbiamo calciatori abituati a quel tipo di campionato. C'è da dire, però, che abbiamo un 2003 ed un 2004 in prima squadra, speravamo di farli esordire, ora è tutto in stand-by".

Sul futuro della Lodigiani: "Per il momento, l'Eccellenza è la nostra dimensione. La società sta portando avanti uno sforzo enorme per portare a termine questa stagione. Vogliamo migliorare il nostro settore giovanile, avere qualche categorie elìte in più. A lungo termine, la società vuole tornare in serie D nel giro di 3 anni, e poi puntare al professionismo, anche grazie alle nostre strutture".

Sulla lotta alla serie D: "Non è ancora fatto nulla. Se dovesse ripartire il campionato, con tante partite ravvicinate, si possono avere difficoltà; l'Ausonia in casa è forte, ma fuori casa va in difficoltà. Il Gaeta ha una piazza più importante, ma i 7 punti da recuperare non sono pochi. L'Ausonia, poi, credo che non riesca a fare la serie D in questa situazione, senza pubblico; credo che dovranno cercare delle sinergie per andare avanti".