Bitonto, il presidente Rossiello a NC: «Futuro? Stiamo fantasticando. E sulla questione stadio...»

Bitonto, il presidente Rossiello a NC: «Futuro? Stiamo fantasticando. E sulla questione stadio...»

Continua il nostro viaggio tra le società di serie D per conoscere i pareri riguardanti il futuro di questa stagione. Oggi la nostra intervista ha come protagonista Francesco Rossiello, presidente del Bitonto, capolista del girone H di serie D: «A mio avviso succederà ciò che si è già anticipato nel consiglio di lega: ci sarà lo stop definitivo ai campionati dilettantistici e, da come si sono esposti, pare che le prime nove approdino in serie C, mentre le retrocessioni dovrebbero essere bloccate. Aspettiamo il consiglio federale dei prossimi giorni».

Sulle retrocessioni: «Non è giusto bloccarle. Bisognerebbe attuare la fine del campionato al 1° marzo e procedere con promozioni e retrocessioni, in modo che ci si avvicini quanto più ai campionati portati a termine».

Sul futuro del Bitonto: «Al momento stiamo fantasticando, ma di concreto non c'è nulla, aspettiamo una conferma. Se dovessero esprimersi in maniera positiva, ragioneremo da squadre professionistica, andando a rafforzare la struttura societaria di una squadra. Abbiamo studiato i criteri d'iscrizione e tutte le varie adempienze».

Sullo stadio: «L'amministrazione comunale si è esposta in diverse situazioni, dichiarando di aver recuperato i fondi per poter attuare qualche intervento. Stanno aspettando un progetto in cui verrà messo nero su bianco per la ristrutturazione».

«Credo che bisogna portare avanti il nostro progetto, partito sei anni fa», conclude Rossiello, «ed anno dopo anno abbiamo sempre confermato l'ossatura di squadra, andando a puntellare con calciatori di spessore per ben figurare nella stagione di competenza, e questa sarà ancora la nostra filosofia. Confermeremo gli elementi più forti e carismatici ed integreremo la rosa con altri calciatori di categoria».