Bitonto, mister Taurino a NC: "Abbiamo una posizione di vantaggio. Foggia troppo criticato"

Bitonto, mister Taurino a NC: "Abbiamo una posizione di vantaggio. Foggia troppo criticato"

Il suo Bitonto vola nel Girone H di serie D con numeri entusiasmanti: mister Roberto Taurino può sicuramente essere più che soddisfatto di quanto stia facendo la squadra neroverde. Abbiamo contattato il mister per fare il punto della situazione e chiedergli il segreto della sua squadra: "Alla base di tutti i gruppi che riescono ad ottenere risultati importanti c'è soprattutto una certa coesione da parte degli elementi che compongono la rosa, e la dedizione al lavoro. I complimenti vanno fatti ai ragazzi, ognuno di loro è partito per migliorarsi giorno dopo giorno, mettendosi a disposizione della squadra. Lavoriamo bene durante la settimana, tutti si sentono partecipi, anche chi gioca meno. Non sono cose scontate, appartengono solo ai grandi gruppi; in questo sentirsi tutti coinvolti, stiamo dimostrando di essere un gruppo importante"

Sull'ultima giornata di campionato: "Avevo chiesto di non conoscere altri risultati, nel calcio basta poco per deconcentrarsi. Abbiamo acquisito una posizione di vantaggio, ovvero, se ogni domenica vinciamo, siamo in una posizione privilegiata. Questo ci permette di concentrarsi molto sulle nostre gare. Poi, inutile fare gli ipocriti: se arrivano risultati buoni per noi, siamo contenti. Domenica scorsa è stato bravo il Foggia, si stanno meritando i punti che hanno fatto. Spesso vengono criticati per il gioco, ma nel calcio contano i risultati. Ci si allena per proporre un'idea, certo, ma soprattutto per vincere. Il pareggio ci avrebbe permesso di guadagnare punti su entrambe, ma manca ancora tanto per fare calcoli".

Sul Cerignola: "Perdere a Foggia gli ha complicato il percorso. Non possono fare, poi, la corsa solo sul Bitonto, perché hanno davanti anche Foggia e Sorrento. Bisogna scalare prima altre posizioni, questo rende il cammino più difficile, ma credo che daranno tutto finché la matematica lo permette, è assurdo pensare che molleranno".

Sul prossimo week-end. "Noi affronteremo Gravina, una squadra molto pericolosa che ha dimostrato di avere dei picchi di prestazioni importanti. Lo ha dimostrato con il Foggia in casa, ma anche in trasferta si esprime davvero bene, dato che, proprio a Foggia, fece una grande gara e fu anche penalizzata da un rigore alquanto dubbio. Per noi sarà una scoglio duro, per conquistare i tre punti ci vuole il Bitonto delle grandi sfide. Taranto-Foggia? Si affrontano due squadre importanti, partite per vincere. Gli jonici sono attardati, ma si stanno riprendendo;il Foggia, dopo lo stop di Gravina, ha vinto col Cerignola, e credo che questa vittoria gli darà un'ulteriore spinta".