Borgosesia, Ravasi a NC: "Contento dei 15 gol personali, ma abbiamo raccolto poco"

12.02.2020 15:00 di Elena Gestra   vedi letture
Borgosesia, Ravasi a NC: "Contento dei 15 gol personali, ma abbiamo raccolto poco"

Con i suoi 15 gol è al secondo posto della classifica cannonieri del girone A di serie D: parliamo di Riccardo Ravasi, attaccante del Borgosesia classe 1994, arrivato in Piemonte nel dicembre 2018.
Lo abbiamo contattato per conoscere le sue impressioni: "Non mi nascondo, sono ovviamente soddisfatto dei 15 gol siglati finora, non ero mai arrivato a questa cifra. Non mi ero posto un obiettivo di reti, vivo alla giornata cercando di dare sempre il meglio. Per quanto riguarda la squadra, credo che abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Siamo partiti molto bene, però abbiamo avuto un calo a Novembre/Dicembre, ed anche sabato scorso c'è stato un brutto scivolone. Speriamo di riprenderci presto ed arrivare subito alla quota salvezza".

Sul girone: "Mi hanno impressionato Casale e Lucchese, poi naturalmente non si può non citare il Prato, una squadra molto esperta, e l'esperienza è una componente fondamentale quando devi vincere il campionato. Se proprio devo fare un nome, però, dico Casale".

Sulla prossima trasferta di Ligorna: "Sono partite più difficili di quando giochi con le prime. Non hai le motivazioni del grande stadio, sono partite brutte in cui ci si gioca molto. Bisogna trovare dentro di sè la voglia di andare a vincere".