Breno, il ds Foresta a NC: «Vogliamo stare nella parte sinistra, ma il girone è livellato verso l'alto»

12.10.2021 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Breno, il ds Foresta a NC: «Vogliamo stare nella parte sinistra, ma il girone è livellato verso l'alto»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Andrea Foresta, direttore sportivo del Breno, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «L'obiettivo è quello di far bene, la prima cosa deve essere consolidarci in serie D, siamo appena al terzo anno consecutivo dopo un periodo di assenza. Non abbiamo chissà quali ambizioni, ma mi auguro di stare costantemente nella parte sinistra della classifica, ma non sarà semplice in un gruppo così pieno di squadre importanti. Limiti, comunque, non ce li diamo, visto che non ci sentiamo inferiori».

Sul girone: «Me lo aspettavo, credevo anche di affrontare altre lombarde, quelle finite nel girone D: per me il livello si è alzato, perché una neopromossa (Alcione) ed una ripescata (Tritium) sono uscite da questo gruppo. Le favorite? Per il calciomercato fatto, dico Sangiuliano, Desenzano Calvina, Franciacorta, Casatese e Folgore Caratese: per me loro hanno dimostrato con i fatti di voler salire di categoria»

Mercato chiuso? «Assolutamente sì, siamo riusciti a costruire la squadra che avevo in testa già all'inizio della stagione, siamo al completo».

Sul prossimo impegno in casa contro il Crema: «Partita difficile, come tutte, perché il campionato è equilibrato ed è livellato verso l'alto. Parliamo di una società storicamente importante, li abbiamo affrontati negli ultimi anni; noi ci arriviamo dopo una bella vittoria a Legnano, mentre per loro la vittoria è sfumata nel finale: mi auguro di poter continuare positivamente il nostro cammino».