Buona Equipe Lombardia, ma vince l’Olginatese

Ancora sconfitti 3-0 i disoccupati lombardi
Decide una doppietta di Cristofoli ed una rete di Andriuli
10.08.2018 13:45 di  Titti Acone   vedi letture
Buona Equipe Lombardia, ma vince l’Olginatese

Ancora una sconfitta per 3-0 dell’Equipe Lombardia nell’amichevole giocata nella splendida e fresca cornice di Bormio contro un’Olginatese cinica e concreta. Doppietta di Cristofoli e rete di Andriuli, tutte nel primo tempo per gli uomini di mr. Del Piano, schierati in completo rosso con un 3-5-2. Di contro la squadra dei disoccupati, compattata da qualche nuovo arrivo, in completo nero con pantaloncini bianchi, che mr. Ferri ha disposto nel solito 4-2-3-1.

Fra i nuovi iscritti il centrocampista ed oggi capitano Celestine Onwudabe, nigeriano classe ’88, con una lunga militanza in Italia e nelle ultime stagioni in Germania e Spagna, Nnamdi Oduamadi, nigeriano classe ’90, fino al 30 giugno tesserato del Milan ed in prestito alla squadra finlandese del HJK e l’ex Milan e Samp Ike Kalù, anche lui nigeriano classe ’84.Partenza spIl tabellino

rint per l’Olginatese che al 2’ è già in vantaggio: Quartiroli per Mureno sulla fascia sinistra, che prende d’infilata la difesa ospite, cross per Cristofoli, che solo in area fa l’1-0. L’Equipe tiene palla ma in un gioco sterile e senza sbocchi, penalizzata anche dall’uscita di Kalù, e al 23’ i padroni di casa raddoppiano. Ancora Mureno per Andriuli, sempre sulla sinistra, con la complicità di Toscano e Doda, ancora fuori posizione, dribbling sull’incolpevole Catena, tiro quasi dal fondo e Toscano nel tentativo di buttarla fuori, realizza l’autogol per il 2-0. Al 28’ ancora Olginatese: Greco per Sala, assist per Lacchini che conclude di poco fuori. Finalmente dopo tanto possesso palla, l’Equipe si rende pericolosa al 31’: il neo-entrato Costarelli serve Nunez, che vede Reyez libero al limite dell’area ma il tiro è alto. Al 41’ Onwudabe serve Nunez in profondità, scambio con Oduamadi, che tocca per Onwudabe ma il suo tiro è debole e non impensierisce Radaelli. Al 44’ su angolo di Mureno, velo di Lacchini e Cristofoli, lasciato colpevolmente solo da Wade, sigla il 3-0.

Per i padroni di casa quattro tiri e tre gol; l’impressione di una squadra molto concreta, che lascia giocare, copre molto bene gli spazi e che fa male appena ha l’occasione. Per gli ospiti tanto giro-palla ma la solita partenza distratta e troppi errori in fase di passaggio, ne limitano il gioco.

Solita girandola di cambi nella ripresa e già al 1’ Nasatti serve Andriuli, solito errore di Wade in marcatura e Catena è bravo nel contrastare l’uno contro uno dell’attaccante. La partita si spegne e dopo un paio di occasioni al 7’ e 16’ non sfruttate da Comotti e Sedric, bisogna aspettare il 29’ per rivedere l’Equipe, con un assiste di Nunez per Reyez, ancora alto. Al 35’ Comotti mette in mezzo per Sedric che cerca la rovesciata spettacolare senza esito; risponde l’Equipe con un assist di Oduamadi al 38’ per Perversi che sparacchia alto da ottima posizione. La partita si chiude al 40’ con Mureno che serve Quartiroli, il cui cross per Sedric viene deviato in rete ma Catena para e al 41’ con un angolo battuto corto da Nasatti per Quartiroli che mette in mezzo, con Tarasco che di testa colpisce il palo esterno.

Il tabellino

giovedì 9 agosto 2018, Bormio (SO), stadio “Comunale”

Olginatese - Equipe Lombardia 3-0 (p.t. 3-0)

Olginatese (3-5-2): Radaelli; Fabiani, Allodi, Carlone; Sala, Lacchini, Greco, Mureno, Quartiroli; Cristofoli, Andriuli. Secondo tempo: Merone; Tarasco, Carlone, Rossini; Maggioni, Mureno, Nasatti, Salvati, Quartiroli; Andriuli, Sedric. All. Delpiano.

Equipe Lombardia (4-2-3-1): Catena; Toscano (57’ Perez), Doda, Iribhogbe (35’ Wade), Calò (75’ Pischetola); Onwudebe, Reyez Espinoza; Castaneda (53’ Khlifi), Kalù (12’ Costarelli, 61’ Perversi), Nunez; Oduamadi. All. Ferri.

marcatori:  2’ e 44’ Cristofoli (O), 23’ Andriuli (O)

note: recuperi p.t. 1’ e s.t. 1’; nessuno ammonito; terreno in erba naturale in discrete condizioni; giornata  nuvolosa e ventilata, temperatura ottimale vicina ai 22 gradi