Calciomercato - L'architetto della linea difensiva pronto ad una nuova avventura

26.11.2020 15:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Calciomercato - L'architetto della linea difensiva pronto ad una nuova avventura

Il calciomercato è prossimo a ripartire. A dicembre si aprirà ufficialmente la sessione di riparazione del mercato dei Dilettanti. Un calciomercato sicuramente diverso da quello a cui siamo abituati in questo periodo. Si sono giocate poche partite e poi neppure si sà se i vari campionati si potranno concludere regolarmente.

Nonostante ciò ci sono diversi "colpi" che fanno gola e che, questo è certo, spingeranno comunque le società a muoversi. Tra i nomi più interessanti in cerca di sistemazione c'è anche quello dell'esperto difensore centrale, classe 1984, Roberto Merenda che dopo l'ultima esperienza con la Nuorese è a caccia di nuovi stimoli. Chissà magari proprio nella sua Calabria dove prossimamente festeggerà anche la laurea in architettura.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus dove ha giocato sino alla formazione Primavera, in carriera vanta importanti esperienze nei professionisti con il Venezia, il Fiorenzuola ed il Cosenza, tanta serie D a Merate, Hinterreggio, Zagarolo, Paternò, Rossanese e Corigliano.

Negli ultimi quattro campionati giocati in Sardegna ha difeso i colori di Budoni, Torres, Sorso e Nuorese conquistando per tre volte il titolo di migliore difesa del campionato.

Il suo telefono ha già cominciato a squillare, secondo quanto risulta alla nostra redazione Merenda ha già ricevuto offerte da Sicilia, Umbria, Calabria e Malta. Nelle prossime settimane sceglierà sicuramente la soluzione migliore.