Calciomercato Pineto, è fatta per un bomber brasiliano

12.06.2019 13:05 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Calciomercato Pineto, è fatta per un bomber brasiliano

Il Pineto ha definito, secondo quanto raccolto in esclusiva da NotiziarioCalcio.com, una operazione di mercato molto importante che andrà a rinforzare il reparto avanzato.

C'è l'accordo totale tra il club abruzzese ed il centravanti, classe 1984, Renan Pippi che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Albalonga (girone G) collezionando 34 presenze e 19 reti. Davvero un gran colpo di mercato considerato che parliamo di un giocatore che sin qui in carriera ha segnato oltre 200 reti.

La carriera di Pippi - Cresciuto nel Gremio, a 18 anni si trasferisce in Italia al Chieti dove disputa 3 partite in Serie C1. In seguito gioca per una stagione nella massima serie uruguaiana con il Wanderers Montevideo (nella quale segna 5 gol in 30 incontri); successivamente ha sempre militato in Italia in Serie D, Serie C2 e Serie C1. Nel 2009 si trasferisce alla Sangiovannese in Lega Pro Seconda Divisione rimanendovi per una stagione e mezza. Nel gennaio 2011 passa alla Sanremese, sempre in Seconda Divisione, dove segna 4 gol in 14 partite. Nell'estate successiva scende in Serie D al Monterotondo Lupa dove rimane fino al gennaio 2012 quando si trasferisce al Città di Marino, sempre in Serie D. L'anno seguente passa alla Lupa Frascati, squadra romana di Serie D. Nella stagione 2013-2014 gioca con la maglia della Lupa Castelli Romani dove realizza 27 reti contribuendo alla promozione della squadra in Serie D. A luglio 2014 si trasferisce alla Viterbese, in Serie D; con i laziali ottiene un secondo posto in classifica dietro alla Lupa Castelli Romani, sua ex squadra, che viene promossa in Lega Pro. Ad agosto 2015 viene tesserato dal Nuova Monterosi, in Eccellenza, dove vince il campionato segnando 19 reti in 25 presenze[1]. Nella stagione 2016-2017 gioca con il Monterosi il campionato di Serie D, girone G classificandosi al secondo posto. A dicembre 2017 lascia il Monterosi dopo essere diventato il miglior marcatore degli ultimi vent’anni della squadra, accasandosi alla SSF Atletico, militante sempre nel girone G di Serie D, concludendo la stagione al terzo posto. Lo scorso campionato, come detto, arriva all'Albalonga diventandone a fine stagione capocannoniere.