Carpi, il ds Sabbadini a NC: «Vogliamo arrivare all'ultimo mese di stagione per giocarci qualcosa di importante»

23.09.2022 16:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Carpi, il ds Sabbadini a NC: «Vogliamo arrivare all'ultimo mese di stagione per giocarci qualcosa di importante»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Matteo Sabbadini, direttore sportivo del Carpi, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Vogliamo fare un campionato da protagonisti, ovvero stare nelle zone alte della classifica per poi giocarci qualcosa di importante nell'ultimo mese. Siamo pienamente soddisfatti sia del mercato che dell'andamento delle prime quattro gare: abbiamo già conquistato dieci punti, siamo contenti, ma è ancora l'inizio, dobbiamo soltanto pensare a crescere».

Sul girone: «Quest'anno è un gruppo tosto, era da un pezzo che non si vedeva un girone D così importante: ci sono sei-sette squadre con obiettivi ambiziosi, bisogna battagliare su ogni campo. Ravenna, Giana Erminio, Forlì, Prato, Pistoiese: tutte sono attrezzate per poter vincere il campionato».

Prossimo impegno contro la Sammaurese: «Mi aspetto la solita gara su un campo ostico, contro una compagine che è da anni in D e raccoglie ottimi risultati. Sappiamo di incontrare una squadra rognosa, ma cercheremo di ottenere il massimo».

Mercato chiuso? «Sì, poi chiaramente il mio lavoro mi obbliga a stare sempre con le antenne dritte».

Una possibile sorpresa del campionato: «Ce ne sono 2-3. Mi viene da dire United Riccione, Fanfulla, Sant'Angelo: è un girone veramente importante quest'anno».

Foto Daniele Lugli