Casale, Di Lernia a NC: "Volevamo giocarci il campionato. Futuro? Per ora non ci penso"

Casale, Di Lernia a NC: "Volevamo giocarci il campionato. Futuro? Per ora non ci penso"

Dal punto di vista realizzativo, Marco Di Lernia non dimenticherà questa stagione (seppur travagliata): ben dieci gol in campionato in ventuno partite, mai aveva segnato così tanto il 26enne centrocampista oggi al Casale. Lo abbiamo intervistato per sapere come vive quest'attesa e per avere un giudizio personale sul suo rendimento: "Non so cosa succederà nei prossimi giorni. A livello sportivo mi aspetto la fine definitiva della stagione. Continuiamo ad allenarci per conto nostro, purtroppo niente di più".

Un giudizio sulla sua stagione: "A livello realizzativo è stata la mia miglior stagione, peccato che sono dovuto stare fermo le prime giornate ed aver saltato il ritiro: non mi era mai capitato di stare fermo così a lungo. Anche a livello di squadra la stagione è stata positiva, volevamo fare meglio dello scorso anno, quando il Casale arrivò vicino ai playoff; poi, col tempo, abbiamo aumentato le nostre aspettative, peccato non esserci giocati il campionato fino alla fine".

Sul futuro: "Ancora nulla, ho sentito in questi giorni la società, ma ancora non abbiamo parlato del futuro, penso ne sapremo di più nei prossimi giorni. Penso che potrei avere l'opportunità di salire di categoria, ma bisogna attendere, il calcio ora è fermo, si parla di riforme dei campionati e, per ora, non ci penso molto al futuro. A Casale mi sono trovato molto bene, sarei contentissimo di restare qui".