Casarano, mister Calabuig a NC: «Non avremmo rubato nulla con 5-6 punti in più»

03.12.2021 08:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Casarano, mister Calabuig a NC: «Non avremmo rubato nulla con 5-6 punti in più»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Matias Calabuig, allenatore del Casarano, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Siamo giovani, la squadra è stata ricostruita da zero e siamo in un campionato molto equilibrato. Potevamo avere qualche punto in più, ma sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, spesso la squadra mi è piaciuta dal punto di vista del gioco, anche quando siamo usciti dal campo senza punti. Probabilmente potevamo avere 5-6 punti in più senza rubare nulla a nessuno, ma bisogna sempre accettare il verdetto del campo».

Sul girone: «La mia idea non è cambiata, ho avuto conferme. Ho giocato spesso nel girone H, conosco le sue difficoltà; rispetto agli altri, credo sia il più complicato ed equilibrato. Le più forti? Se parliamo degli organici più completi, dico Audace Cerignola, Bitonto, Casertana e Lavello. Anche il Francavilla ha un buon organico, senza nulla togliere alle altre. Quest'anno si gioca tante volte in settimana, lì si capisce effettivamente quale rosa è dotata numericamente».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Come pregio, quello più in vista è l'atteggiamento, lo spirito di sacrificio e quella voglia di non mollare, sudare sempre la maglia. Come difetto, dobbiamo essere molto più cinici e concreti».

Sul prossimo impegno contro il Molfetta: «Mi aspetto una gara tosta, contro una squadra molto organizzata che gioca bene. Noi, però, abbiamo bisogno dei tre punti, vogliamo vincere in casa davanti al nostro pubblico e mi aspetto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi».