Cascina, il ds Scaramuzzino a NC: «Faremo di tutto per giocare di nuovo in serie D il prossimo anno»

21.10.2021 15:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cascina, il ds Scaramuzzino a NC: «Faremo di tutto per giocare di nuovo in serie D il prossimo anno»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Luca Scaramazzino, direttore sportivo del Cascina, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «L'obiettivo chiaramente è quello di mantenere la categoria e per noi sarebbe un risultato storico: siamo una matricola, senza esperienza, ma faremo di tutto per giocare di nuovo in serie D il prossimo anno. In queste prime gare abbiamo capito che la D è tosta, non si può lasciare nulla al caso sia sul campo che dal punto di vista organizzativo. In campo abbiamo perso punti davvero per episodi, cosa che ci ha fatto intendere che la concentrazione deve essere sempre alta: la D ti guarda in faccia e ti bastona alla prima occasione...».

Sul girone: «Vedo che c'è un grande equilibrio. Ci sono 4-5 squadre che possono ambire al salto di categoria: Arezzo, Gavorrano, Pianese, San Donato, mentre le altre sono più o meno sullo stesso livello, quindi ti puoi ritrovare nella parte sinistra della classifica ma anche all'ultimo posto. Anche le squadre che oggi hanno un punto non hanno demeritato sul campo. ».

Mercato chiuso? «Non lo è, purtroppo il capitano ha subìto un brutto infortunio, dobbiamo capire quanto starà effettivamente fuori. Poi naturalmente valutiamo: se arrivano possibilità che reputiamo importanti, cercheremo di fare il possibile».

Sul prossimo impegno contro il Cannara: «Lo scorso anno hanno fatto un campionato importante. Noi giochiamo in casa ancora a porte chiuse, aspettiamo che si completi l'iter burocratico per giocare a porte aperte. Ci arriviamo con qualche defezione, ma faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo».