Casertana, il ds Accardi a NC: «Numericamente ci serve un attaccante. Girone H? Difficili anche gli altri»

21.09.2021 15:10 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Casertana, il ds Accardi a NC: «Numericamente ci serve un attaccante. Girone H? Difficili anche gli altri»

Il campionato di serie D è iniziato e, come ci consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Gugliemo Accardi direttore sportivo della Casertana, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Abbiamo i migliori propositi, speriamo di fare un campionato di vertice. Non è per nulla semplice, visto che ci sono squadre che da anni costruiscono rose importanti ed hanno un margine di vantaggio su di noi. Rappresentiamo, però, una grande piazza e dobbiamo fare di tutto per essere protagonisti e risalire tra i professionisti».

Sul girone: «Ormai da anni il gruppo H è davvero tosto. Ci sono squadre come Cerignola, Bitonto, Lavello, senza dimenticare le salentine Nardò e Casarano. Ci sono piazze come quella di Nocera, ma credo che in tutti i gironi ci sono 4-5 squadre importanti, sarebbe stato complicato anche giocare in un altro gruppo».

Capitolo mercato: «Di fatto abbiamo bisogno di un paio di pedine, ma per la maggiore abbiamo completato. Partire in ritardo non ci ha facilitato, ma sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto. Sono arrivati calciatori che volevamo portare a Caserta, si sta formando un bel gruppo. Cosa ci occorre? Il pacchetto avanzato va rinforzato numericamente e ci stiamo muovendo in tal senso».

Sul prossimo impegno col Fasano: «Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse quella determinante, questa deve essere la mentalità. Non è una frase fatta, siamo partiti in svantaggio rispetto alle altre e in qualche modo dobbiamo cercare di recuperare. Il Fasano ha un buon organico, all'esordio hanno messo in difficoltà il Cerignola: ci aspettiamo una gara difficile, ma non dovremo farci sorprendere».