Cavese, il dg Filippi a NC: «Cambio di proprietà un fulmine a ciel sereno, ma la nuova società...»

16.09.2022 08:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Cavese, il dg Filippi a NC: «Cambio di proprietà un fulmine a ciel sereno, ma la nuova società...»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Clemente Filippi, direttore generale della Cavese, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Ho trovato una grande determinazione in chi è rimasto e tra i nuovi arrivati. Lo scorso anno la promozione è stata sfiorata e quest'anno si riparte con l'ambizione di provare a giocarci la vittoria del campionato, anche se siamo in un girone diverso, con tante squadre interessate alla vetta. Non sono un tecnico, ma ho notato una grossa professionalità e la grande abnegazione di chi fa parte della Cavese».

Sulla lotta promozione: «Non saprei dire chi si giocherà la vittoria del campionato, ci sono tantissime compagine ben attrezzate: già solo le pugliesi sono tante, quindi non voglio fare nomi, potrei essere scortese nei confronti delle altre. Sappiamo quali sono le società che puntano al vertice, questo sì».

Mercato chiuso? «Abbiamo tanti calciatori in rosa, se è chiuso o no lo sa il direttore sportivo».

Sull'arrivo della nuova proprietà: «Il cambio di proprietà è stato un fulmine a ciel sereno, anche perché nessuno se l'aspettava: il presidente Santoriello è stato un punto di riferimento in cinque anni per la Cavese. La nuova società ha mostrato grande voglia di continuare il trend ed anche migliorarlo: Cava De' Tirreni è una piazza che merita palcoscenici più importanti, come ce ne sono anche altre in serie D chiaramente; e credo che questo sia stato uno dei motivi che ha spinto la nuova proprietà ad investire qui».