Chieti, la società vuole Tosi: manca ancora la firma

08.11.2022 14:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Chieti, la società vuole Tosi: manca ancora la firma

Dopo l'esonero di Corrado Cotta, in casa Chieti è già chiaro l'obiettivo per la panchina. Il presidente Ettore Serra è tornato a corteggiare prepotentemente l'allenatore cinquantanovenne Marco Tosi che era un pallino già in estate quando però le parti non trovarono un accordo e la società virò su Cotta.

Molti fonti locali, soprattutto quotidiani, danno per certo l'approdo del tecnico livornese in neroverde. Approdo molto probabile ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, non ancora certo. Tosi ha infatti posto delle condizioni alla società che ora deve confermarne l'accettazione. Soltanto allora sarà messo tutto nero su bianco. Per Tosi questo sarebbe un ritorno in Abruzzo dove ha già allenato nella stagione 2011-2012 quando guidava il Giulianova in C.

Dopo gli inizi in panchina con la formazione Primavera del Livorno, Tosi ha guidato in serie C successivamente Potenza, Massese, San Marino, Pistoiese, Vibonese, come detto Giulianova, Milazzo, Poggibonsi e Pro Patria. L'ultima esperienza da guida tecnica risale invece alla stagione 2017-2018 in serie D con la Colligiana.

L'allenamento di oggi a Manopello sarà diretto dal preparatore atletico Marco Di Marzio.