Colpo di scena Antonioli: c'è l'accordo con il Ravenna

15.06.2024 08:33 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Colpo di scena Antonioli: c'è l'accordo con il Ravenna

Colpo di scena per il tecnico Mauro Antonioli. Il tecnico due giorni fa ufficializzato dal San Marino come nuovo allenatore, dopo una notte tormentata ha deciso di rifiutare l'incarico (Leggi qui la notizia completa).

Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, dietro il ripensamento di Antonioli c'è la corte del Ravenna. Il club giallorosso, dove Antonioli peraltro è ben conosciuto avendolo già allenato (biennio 2016-2018) e vinto il campionato di Serie D. In base a quanto raccolto l'accordo è già stato trovato ed ora si tratta di attendere l'annuncio ufficiale che per ragioni di opportunità (San Marino) potrebbe slittare di qualche giorno.

La carriera - Dopo aver abbandonato la carriera da calciatore, Antonioli ha intrapreso quella di allenatore nella stagione 2004-2005, cominciando come vice allenatore del Bellaria. Nel campionato seguente, ha guidato la prima squadra del Verucchio a livello locale, per poi rimanere in Emilia-Romagna come vice allenatore del Real Rimini, non da confondere con la A.C. Rimini 1912. Dal 2011 al 2014, Antonioli ha allenato per quattro anni la formazione Berretti del Santarcangelo e, nella stagione 2014-2015, ha guidato il Bellaria in Serie D.

Un anno dopo, nella stagione 2015-2016, Antonioli ha allenato la Ribelle, sempre in Serie D, portandola a una salvezza tranquilla. Dall'estate 2016 fino al giugno 2018, ha guidato il Ravenna, prima in Serie D, dove ha vinto il girone e ottenuto la promozione in Serie C, e nella stagione successiva ha raggiunto il dodicesimo posto. Nell'estate 2018, Antonioli ha accettato di tornare in Serie D per allenare la neonata Reggio Audace, erede sportiva della Reggiana, terminando il campionato al terzo posto, ma non venendo confermato.

Il 16 ottobre 2019, ha sostituito l'esonerato Flavio Destro sulla panchina della Fermana, militante in Serie C, ma è stato esonerato dalla società canarina il 6 dicembre 2020. Il 1º novembre 2021, Antonioli ha assunto la guida della Sambenedettese, in Serie D, al posto dell'esonerato Massimo Donati, ma è stato esonerato dopo appena un mese e mezzo, il 16 dicembre.

Il 28 luglio 2022, Antonioli è stato annunciato come nuovo allenatore dell'Imolese, in Serie C, ma è stato esonerato il 27 novembre successivo. Il 13 febbraio 2023, dopo l'esonero di Anastasi e l'interim di Sintini, il tecnico è stato richiamato sulla panchina rossoblù, ma ha terminato la stagione al penultimo posto con sei punti di penalizzazione, retrocedendo. Il 26 settembre 2023, Antonioli ha sostituito Marco Martini alla guida tecnica del Forlì. Il resto è storia dei giorni nostri con l'approdo al San Marino durato meno di ventiquattro ore.