Cynthialbalonga, mister Venturi a NC: «Il Campobasso si sta confermando. Laziali a parte, conosciamo poco questo girone»

05.10.2020 14:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cynthialbalonga, mister Venturi a NC: «Il Campobasso si sta confermando. Laziali a parte, conosciamo poco questo girone»

Il Cynthialbalonga ha iniziato il girone F di serie D con una sconfitta sul campo della Recanatese, seguita poi dalla vittoria di ieri per 3-1 ai danni del del Montegiorgio.

Per fare il punto della situazione, la redazione di notiziariocalcio.com ha intervistato Mauro Venturi, tecnico della compagine laziale: «Quest'anno i campionati stanno avendo un inizio un po' particolare, in virtù di un lungo stop. Nel nostro caso siamo entrati in un girone diverso, non conosciamo le squadre, e questa cosa l'abbiamo pagata con la Recanatese. Ieri abbiamo battuto meritatamente una buona squadra come il Montegiorgio; ora credo che potremmo preparare nel miglior modo ogni partita. Obiettivi? Veniamo dall'unione di due società, Albalonga e Cynthia. Il presidente ha fatto degli sforzi per allestire un buon organico, vogliamo tentare di migliorare il piazzamento dell'Albalonga dell'ultima stagione, ma c'è da capire le difficoltà del girone F».

La favorita: «Il Campobasso sta confermando quanto fatto già lo scorso anno, lo stesso dicasi per il Notaresco. Poi ci sono anche Pineto e Recanatese che sembrano compagini accreditate per la vittoria finale. Una sorpresa? Ne conosciamo poche. Per le laziali, ha fatto un ottimo mercato il Fiuggi, e poi ci sono Rieti e Aprilia che hanno potenzialità per disputare un campionato positivo».

Il mercato: «La squadra è stata rinnovata quasi completamente, non ci siamo ancora amalgamati per bene. Dopo 7-8 gare ci sarà poi il classifica mercato di dicembre e vedremo se operare in qualche reparto. Oggi l'organico è più che buono per fare un ottimo campionato».