Desenzano, c'è l'accordo: scelto il nuovo allenatore

09.11.2023 01:00 di Maria Lopez   vedi letture
Desenzano, c'è l'accordo: scelto il nuovo allenatore

Il Desenzano ha scelto il suo nuovo allenatore dopo l'esonero di Mario Tacchinardi (clicca qui). La società, secondo quanto appreso dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, ha individuato la nuova guida tecnica nel profilo di Matteo Contini.

Secondo quanto ci risulta a meno di stravolgimenti clamorosi la firma sul contratto dovrebbe arrivare in mattinata ma l'accordo di massima sarebbe già stato raggiunto in queste ore. Sarà così il giovane allenatore classe 1980 a guidare il Desenzano.

Una curiosità nella carriera di Contini. Da tecnico ha allenato tre squadre: Pergolettese, Giana Erminio e Carpi ed in tutte e tre le società è subentrato alla guida della prima squadra dopo un esonero. Con la Pergolettese arrivò dalla Juniores subentrando a Ivan Del Prato. Un subentro vincente perché trascinò i gialloblù in Serie C con la vittoria nello spareggio promozione per il primo posto vinto contro il Modena (2-1, ndr). Confermato in C fu poi esonerato dopo 0 vittorie in 15 partite e la squadra all'ultimo posto con cinque punti conquistati. Ha allenato poi la Giana Erminio in C subentrando  all'esonerato Oscar Brevi e nella passata stagione è arrivato di nuovo in D con il Carpi dove ha sostituito Massimo Bagatti.