Equipe Lombardia: fissate le prime amichevoli

Ecco il calendario delle partite; esordio col Renate, poi col Gozzano
Lavoro personalizzato per i giocatori in funzione delle necessità
28.06.2018 14:30 di Titti Acone   vedi letture
Equipe Lombardia: fissate le prime amichevoli

Diventare calciatore professionista è il sogno di molti bambini ma si sa, realizzare i propri sogni non è una cosa facile; esistono alle volte però, attività che possono aiutarti nel farlo. Questo è l’obiettivo che si sono posti i fondatori dell’Equipe Lombardia con il “pre-ritiro e ritiro per disoccupati”.

L’iniziativa è stata creata per permettere ai giocatori attualmente senza una squadra di allenarsi in strutture adeguate e con tecnici specializzati in modo da prepararsi per la stagione futura nel migliore dei modi. Il centro sportivo è quello di Milano, denominato Sant’Ambrogio, in via De Nicola.

I fondatori di questo progetto sono i membri di Equipe Lombardia che si è impegnata a fondo per garantire un adeguato supporto e preparazione ai partecipanti alle attività. I giocatori avranno a loro disposizione uno staff tecnico preparato in grado di allenarli al meglio per le loro future avventure calcistiche: lo staff comprende allenatori UEFA B, preparatori atletici e preparatori dei portieri, mental coach, fisioterapisti, un ufficio stampa e procuratori sportivi agenti FIFA.

Proprio Silvio Ferri, responsabile tecnico degli allenamenti presenta in esclusiva al sito www.notiziariocalcio.com come sarà organizzato il lavoro:

Innanzi tutto – spiega l’allenatore - ogni allenamento sarà studiato e preparato dallo staff al completo in modo da garantire ai giocatori una preparazione adeguata e completa a livello fisico, tecnico e tattico. Poi, in funzione delle necessità, cercheremo di modulare il da farsi in base alle richieste e alle necessità dei partecipanti”.

I componenti dello staff saranno alla ricerca di nuove opportunità e ingaggi per gli atleti, cercando di soddisfare le richieste e le attese degli stessi. Oltre agli allenamenti lungo tutto l’arco delle settimane saranno organizzate partite contro squadre di varie leghe e livello tra cui anche club militanti in serie D e serie C, in modo da permettere ai giocatori di confrontarsi con professionisti e esprimere le proprie doti sul campo. Ecco il calendario aggiornato dei primi appuntamenti:

-           18 luglio a Serina contro il Renate (serie C)

-           22 luglio contro il Gozzano (serie C)

-           28 luglio contro il Rezzato (serie D)

-           1 agosto contro la Pergolettese (serie D)

-           12 agosto contro la Folgore Caratese (serie D)