Este, Fracaro a NC: "Potevamo fare meglio. Futuro? Voglio vincere un altro campionato"

30.05.2020 10:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Este, Fracaro a NC: "Potevamo fare meglio. Futuro? Voglio vincere un altro campionato"

Dopo aver vinto lo scorso anno il campionato con l'Arzignano Valchiampo, Filippo Fracaro si è confermato su buoni livelli quest'anno con la maglia dell'Este: 26 partite e 5 reti il personale score del 28enne nato ad Asiago.
La redazione di notiziariocalcio.com lo ha intervistato per avere, innanzitutto, un giudizio sulla sua stagione: "Sono soddisfatto della mia stagione. Il mio ruolo preferito è la seconda punta, poi ho fatto la mezzala per esigenze di squadre, sono contento. Ho giocato tante partite, ho dato continuità e mi fa piacere. Ho fatto cinque gol, ma mi rimprovero sempre di poter fare di più".

Sulla squadra: "Se avessimo avuto dieci punti in più, non ci sarebbe niente da dire. Dobbiamo rimproverarci qualcosa, c'erano le qualità per fare meglio, abbiamo raccolto meno di quanto seminato".

Sulle proposte della LND: "Quella delle quattro retrocessioni è un tema spinoso: ad oggi, pare che solo in D abbiano preso questa scelta. Pesante penalizzare tutte questa squadre, c'erano ancora tante gare da giocare, ci saranno tanti ricorsi sicuramente".

Sul futuro: "Ci sarà un ridimensionamento generale per via di questa situazione, attendiamo il format dei campionati. Personalmente, sono sette anni che faccio la serie D; la mia ambizione è provare a vincerla di nuovo, ho l'ambizione di stare in alto. Vediamo gli sviluppi, ma vorrei vincere un altro campionato. Credo di poter ancora dire qualcosa ed ho l'obiettivo di giocare in serie C".