Este, mister Zanini a NC: "Orgoglioso di come gioca la squadra. Sul girone..."

21.02.2020 10:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Este, mister Zanini a NC: "Orgoglioso di come gioca la squadra. Sul girone..."

Mister Nicola Zanini è al secondo anno alla guida dell'Este, società che naviga a metà classifica del girone C di serie D. Lo abbiamo intervistato per conoscere meglio la sua squadra, che finora ha totalizzato lo stesso numero (9) di vittorie, pareggi e sconfitte: "I numeri dicono qualcosa ma non dicono tutto di una squadra. Credo che non abbiamo raccolto quanto seminato finora: la squadra gioca meno, ha il giusto atteggiamento, ma non sempre siamo stati accompagnati dai risultati. Non abbiamo una rosa ampia, e questo è un problema in questo campionato, quando affronti squadre attrezzate e ci sono ben cinque sostituzioni; appena ci sono squalifiche ed infortuni le cose si complicano molto".

Sugli obiettivi di quest'anno: "Si vuole fare un buon campionato. Lo scorso anno ci siamo salvati a 3/4 giornate dalla fine, abbiamo chiuso a 41 punti, anche perché, nelle ultime gare, si è guardato più al futuro che ai risultati. Anche la società è contenta dell'atteggiamento della squadra. Ovviamente vogliamo fare meglio dello scorso anno, anche se non siamo fissati a guardare la classifica, fermo restando che ci manca qualcosa per vincere".

Sul girone: "Ho un personale giudizio su questo campionato: se dovesse iniziare adesso, la classifica sarebbe molto diversa. C'è grande equilibrio, e lo testimoniano anche le ultime sconfitte della capolista Campodarsego".