Fanfulla, mister Ciceri a NC: "Quest'anno meglio del precedente. Il Fiorenzuola può giocarsela"

Fanfulla, mister Ciceri a NC: "Quest'anno meglio del precedente. Il Fiorenzuola può giocarsela"

Dopo il 4°posto dello scorso anno, il Fanfulla si sta confermando nel girone D di serie D. In questo momento, la squadra con sede a Lodi stazione nuovamente in piena zona playoff. Di questo momento ne abbiamo parlato con il tecnico Andrea Ciceri: "Sono contentissimo di quello che stiamo facendo, anche perché, rispetto allo scorso anno, c'è stato un ridimensionamento. Siamo partita per la salvezza ma, se ci stiamo confermando, significa che stiamo facendo ancora meglio della stagione scorsa. Quest'anno vale ancora di più rispetto a quanto fatto in precedenza, ma ora vogliamo continuare, perché ci siamo resi conto che possiamo giocarcela con tutti".

Sulla mancanza di un bomber: "Non possiamo permetterci tanti giocatori importanti. Abbiamo cambiato attaccante a dicmbre, ora c'è Belleri, arrivato da un periodo di inattività. Mancano i gol del centravanti, è vero, ma in entrambi i casi abbiamo avuto calciatori che danno una grossa mano allo sviluppo del gioco e permettono a tutti di arrivare a fare gol".

Sulla lotta al vertice: "Il calcio è difficile a tutti i livelli: una squadra come il Mantova, allenata anche bene, ha trovato delle difficoltà. Dura in questo girone, dove c'è il livellamento verso l'alto, e quindi anche loro fanno fatica. Lo scorso anno, il Modena sembrava la corazzata, poi l'ha spuntata la Pergolettese. Fiorenzuola? Se continuano così, si giocano il campionato fino alla fine".

Sui prossimi avversari: "Il Franciacorta è partito per stare in alto, ha dei calciatori di assoluto valore. Gli mancheranno degli attaccanti, quindi forse adotteranno un atteggiamento più conservativo. La difficoltà vera sarà trovare degli spazi per renderci pericolosi".