Fezzanese, il dg Monacizzo a NC: "Lotta a due per la C. Futuro? Aspettiamo..."

Fezzanese, il dg Monacizzo a NC: "Lotta a due per la C. Futuro? Aspettiamo..."

La Fezzanese, con 26 nel girone A, è in piena lotta per non retrocedere, in uno dei campionato sicuramente più equilibrati della quarta serie nazionale. Per un commento sulla stagione abbiamo contattato Gerardo Monacizzo, direttore generale del club, che ci ha cordialmente concesso un'intervista: "Il nostro è un girone molto equilibrato, con squadre importantissime, noi siamo una piccola realtà e cerchiamo di difenderci. Avevamo iniziato bene, poi c'è stata una serie di infortuni, soprattutto di ragazzi under, ed abbiamo avuto una flessione, più che altro mentale. Sapevamo, però, che dovevamo lottare fino alla fine per mantenere la categoria, fa parte del nostro dna sapere soffrire".

Sulla lotta al vertice: "Lucchese e Prato a mio avviso se la giocheranno fino alla fine, se si riprenderà: hanno dei calciatori di categoria superiore, e si tratta di squadre abituate ad altri palcoscenici. Pensavo che anche la Sanremese si potesse inserire in questa coppia, mi avevano fatto una grande impressione all'andata, ma hanno avuto delle difficoltà. Le altre pretendenti? Sono destinate ai playoff".

Sul futuro della stagione 2019-2020: "Prima di tutto dobbiamo uscire da questa situazione particolare; poi, una volta conclusa l'emergenza, attenderemo ciò che dicono i vertici, con assoluta tranquillità, cercando di fare le cose nel miglior modo possibile. Dispiace dover aspettare, ma dobbiamo pensare di uscire prima dalla crisi: il nostro divertimento può aspettare. Ho sentito anche Tommasi, dice che tra i dilettanti ci saranno diverse difficoltà: speriamo che si venga in soccorso delle società. Noi ci atteniamo a quello che diranno i vertici federali senza alcun problema".