Follonica Gavorrano, il presidente Balloni a NC: "Squadra senza carattere. Sul futuro..."

Follonica Gavorrano, il presidente Balloni a NC: "Squadra senza carattere. Sul futuro..."

Il Follonica Gavorrano naviga a metà classifica nel girone E di serie D, anche se i toscani non possono ritenersi tranquilli, considerato l'alta quota salvezza di questo girone, dovuta soprattutto ad un rendimento assai negativo di Ponsacco e Tuttocuoio. Di questo ed altro abbiamo parlato con il presidente del club, Paolo Balloni, il quale ci ha cordialmente concesso un'intervista: "Non abbiamo fatto bene rispetto a ciò che ci aspettavamo, è diventato un campionato di transizione. Il calcio non è una scienza esatta, forse la squadra poteva pensare di essere forte, ed invece il campionato di serie D ha dimostrato di essere fatto per guerrieri, gente che lotta, e nelle partite esterne questo conta; noi fuori casa abbiamo fatto appena una vittoria, abbiamo avuto un rendimento pessimo. Una squadra che non ha carattere, forse è una questione psicologica".

Sulla lotta al vertice: "In molti davano il Monterosi come favorita, mentre il Grosseto era considerato una buona squadra, ma ha dimostrato di avere una rosa ben amalgamata, ed il primo posto è più che meritato".

Sul futuro della stagione: "Il problema ora è superare quest'emergenza. Personalmente credo che quest'anno non si giochi più a calcio. Si parla di Giugno, ma la vedo dura; questa è un'emergenza che andrà avanti per diversi mesi".