Ghiviborgo, il diesse Pacitto annuncia: «Ceduto Lucatti al Seregno»

Ghiviborgo, il diesse Pacitto annuncia: «Ceduto Lucatti al Seregno»

Il Seregno ha ingaggiato un grandissimo attaccante. Siamo partiti da questa, flebile, traccia di mercato per cercare l'ennesima esclusiva di un calciomercato dilettanti che sta davvero regalando colpi notevoli. A caccia di conferme, che sono alla base di qualsivoglia notizia a cura della redazione di NotiziarioCalcio.com, siamo risaliti la corrente fino ad imbatterci nel Ghiviborgo. E qui il direttore sportivo Luca Pacitto non solo ha confermato la bontà delle informazioni raccolte ma si è concesso, cortesemente, alle nostre domande.

Direttore, il Seregno ha trovato l'accordo con voi per l'acquisto di Giacomo Lucatti, capocannoniere del girone A con 12 reti sino ad oggi segnate. Conferma?
"Vero. Abbiamo raggiunto l'accordo col Seregno ed il ragazzo ha già firmato il suo contratto ed ora è già con i suoi nuovi compagni a disposizione di Gardano".

Un colpo per il club azzurro ma anche per il Ghivizzano...
"Assolutamente sì. Abbiamo preso il ragazzo l'estate scorsa, l'abbiamo valorizzato in questa prima parte di stagione e poi ceduto. Abbiamo regalato a lui l'opportunità di giocare per un club ambizioso come il Seregno che vuole provare a vincere il campionato e chissà che domani non faccia il suo esordio contro la Pro Sesto in diretta televisiva".

E da quel che sappiamo noi potrebbe non essere l'ultimo colpo in uscita. Un paio di talenti potrebbero spiccare il volo a gennaio
"Siete bene informati. Ci sono alcuni nostri ragazzi che sono seguiti da club di Serie B e non è detto che non possano partire già a gennaio ma ora è presto per parlare di questo. Se ciò avverrà ne parleremo a tempo debito".

Tutto questo dimostra il gran lavoro fatto dalla vostra società
"Sicuramente. Quest'anno si è deciso di lavorare sui giovani, valorizzandoli e con loro centrare l'obiettivo di squadra che resta la salvezza in un girone particolarmente difficile come dimostra il grande equilibrio che regna in campionato. Si sta facendo un grande lavoro e speriamo di continuare così".

Lunedì chiude il mercato, arriverà qualcuno per colmare il vuoto in organico lasciato da Lucatti?
"Dobbiamo prendere una punta necessariamente. Ci sto lavorando già, seguo diverse piste che portano tutte a giocatori importanti con un curriculum di livello. A pochi giorni dalla chiusura del mercato non è facile far coincidere la nostra volontà con quella del calciatore e della società di appartenenza. In ogni caso non c'è solo l'attaccante nei miei pensieri. Dobbiamo prendere anche un difensore centrale d'esperienza e se ci riusciamo qualche giovane".

Martedì lei sarà un direttore sportivo soddisfatto?
"Penso proprio di si. Dal mio punto di vista se prendiamo il centrale ed il centravanti ci saremo rinforzati in vista del girone di ritorno. Non dimentichiamo che in questa sessione di mercato sono già arrivati Felleca, Bartolini e Bagatti. Felleca è uno dei migliori classe 1998 in circolazione e del resto in una gara e mezza con noi ha già segnato due gol di pregevolissima fattura a dimostrazione del suo innegabile bagaglio tecnico. Bartolini, scuola Livorno, è un altro giocatore importantissimo per la categoria e con Bagatti abbiamo aggiunto un elemento di esperienza che al contempo aumenta la nostra fisicità in campo".